Animal Crossing New Horizons è stato sicuramente uno dei titoli del 2020. Lanciato forse nel miglior momento possibile per il gioco, questo nuovo capitolo della serie ha attirato tantissimi nuovi giocatori, inclusa molta gente che si è avvicinata alla serie per la prima volta. Tra le molte cose da fare nel gioco, scegliere gli abitanti da ospitare sulla propria isola è tra le più particolari. Mentre trovare nuovi abitanti da invitare è un processo abbastanza semplice, convincere qualcuno a trasferirsi potrebbe non esserlo altrettanto. Noi di Kaleidoverse abbiamo qualche dritta per semplificare il processo senza dover modificare le impostazioni della vostra Switch!
Il primo passo per cacciare un abitante in Animal Crossing New Horizons
La prima cosa da tenere a mente è che senza andare a modificare la data della console per poter “viaggiare nel tempo” e far passare i giorni, il processo potrebbe richiedere qualche giorno. Girando per la vostra isola, bisognerà tenere d’occhio gli abitanti, per controllare se una nuvola di pensiero sia apparsa sopra la loro testa. Questa nuvola di pensiero può segnalare varie cose, inclusa la voglia di un abitante di trasferirsi. Il metodo più semplice per poter controllare la cosa sta nel parlare direttamente con l’abitante. Appena sarà chiaro che l’abitante sta pensando di trasferirsi, se questo non è quello che vorremmo rimuovere dalla nostra isola, bisognerà spegnere direttamente la console. Il gioco non terrà conto della conversazione prima di aver risposto alla loro domanda finale, quindi in questo modo sarà come se non avessimo mai parlato all’abitante.
Come convincere un abitante a trasferirsi
Una volta fatto questo, dovremo aspettare il giorno seguente, e fatto questo potremo vedere che la nuvola di pensiero si sarà spostata su di un altro abitante. Basterà ripetere il processo di giorno in giorno fino a che l’abitante indesiderato non sarà quello che pensa al trasferimento.
Ci sono ovviamente dei trucchi per fare sì che la nuvoletta di pensiero passi all’abitante che vogliamo cacciare. Primo tra tutti, è il non interagire per qualche giorno con l’abitante in questione. Altro metodo che può aumentare la possibilità di un abitante di trasferirsi, è lasciare oggetti in disordine fuori dalla loro casa. Ovviamente, questi metodi servono solo a migliorare le possibilità che l’abitante scelga di trasferirsi, non ad assicurare che saranno loro in particolare a chiederlo.
Una volta che la nuvoletta di pensiero apparirà sopra la testa dell’abitante scelto, l’unica cosa che ci resta da fare è parlarci, e rispondere in modo affermativo alla loro richiesta di trasferirsi. Durante il giorno seguente, l’abitante inizierà a preparare le proprie cose per potersi trasferire. In questo momento noi potremo invitare altri abitanti, o dei nostri amici potranno invitare il nostro ex abitante visitando l’isola.
Per altre guide su tutti i giochi del momento e su Animal Crossing New Horizons, continuate a seguirci su Kaleidoverse! Potete farlo tramite il nostro canale Telegram e dal nostro sito.