Dopo l’enorme successo della prima open beta del gioco, Arc System Works annuncia le date della seconda open beta. La open beta di Guilty Gear Strive permetterà a tutti i giocatori di provare con mano il gioco, fornendo anche importanti dati ad ArcSys per poter migliorare il titolo prima del lancio nel mese di giugno.
L’open beta test 2 di Guilty Gear Strive
Per poter partecipare alla open beta del gioco, bisognerà scaricare un client nel negozio PlayStation della nostra regione. Il download sarà disponibile dal 7 maggio, e una volta scaricato, bisognerà aspettare la mattina del 14 maggio per poter iniziare a provare il gioco. La beta sarà aperta fino al pomeriggio del 16 maggio, lasciando buona parte del fine settimana per mettere mano all’opera. Gli utenti che hanno già partecipato alla prima beta non dovranno scaricare un nuovo client, dovendo semplicemente aggiornare quello già scaricato in passato.
Le modalità disponibili in questa beta saranno le seguenti:
- Versus mode: permette di giocare contro la CPU o contro un giocatore
- Tutorial mode: permette di imparare le basi del gioco
- Training mode: per provare combo e fare pratica con impostazioni personalizzate
- Online match: per mettere alla prova le proprie abilità contro giocatori di tutto il mondo
Non sarà possibile creare stanze private per giocare online durante la open beta. Sarà inoltre disponibile il crossplay tra PlayStation 4 e 5, ampliando così il numero di player disponibili contro cui giocare. Saranno disponibili per essere provati tutti e 15 i personaggi già annunciati, permettendo a tutti di provare il proprio personaggio preferito.
Alcune delle modifiche apportate al gioco
Rispetto alla prima open beta, sono state apportate diverse modifiche al gioco, mirate a migliorare l’esperienza per i fruitori. Sarà più facile mettersi in attesa per degli scontri, e adesso sarà possibile sfidare nuovamente la persona contro cui abbiamo appena combattuto. Nei match normali sarà possibile sfidare l’avversario quante volte vogliamo, limitato a tre volte in incontri classificati. Alcune modifiche sono state apportate anche al sistema, per migliorare e raffinare l’esperienza dei giocatori.
L’open beta di Guilty Gear Strive utilizza un sistema di rollback netcode, il sistema più apprezzato dalla community dei fighting game, che permette di avere un’esperienza di gioco non troppo rallentata dal possibile lag dato dalla connessione di un giocatore. Decisamente il sistema migliore per avere una buona esperienza giocando online, una consapevolezza nata anche dall’esperienza di ArcSys nel campo.
The #GuiltyGearStrive Open Beta Test #2 details have been announced and will be available on PlayStation®4 and PlayStation®5 from 8:00pm PST on May 13th to 7:59am PST on May 16th.
Full details here: https://t.co/aEO2Y2f4Fd pic.twitter.com/0irV3UNCDT
— ArcSystemWorks ➡️ #GuiltyGearStrive 06.11.21 (@ArcSystemWorksU) April 28, 2021
Guilty Gear Strive uscirà l’11 giugno 2021, e sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e su PC. Per rimanere informati su annunci e novità per il gioco, potete rimanere connessi al nostro canale Telegram, seguirci sui social o rimanere connessi al nostro sito, Kaleidoverse.it!