Finn Wittrock, famoso principalmente per i suoi ruoli in American Horror Story, è stato scelto come protagonista per la nuova serie su Lanterna Verde in uscita prossimamente su HBO Max e prodotta da Berlanti Productions in associazione con Warner Bros. Television. Nello show scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Seth Grahame-Smith la classica storia del supereroe DC verrà reinventata, attraversando diversi decenni e galassie partendo dalla Terra.
Il primo Lanterna Verde della serie apparirà nel 1941 e sarà l’agente dell’FBI segretamente omosessuale Alan Scott; solo nel 1984 arriveranno il maschio alpha Guy Gardner e il mezzo-alieno Bree Jarta. Il gruppetto sarà accompagnato da una moltitudine di altri Lanterna, dalle versioni preferite dei fumetti ad eroi mai visti prima d’ora. Il personaggio interpretato da Wittrock è una massa di pura mascolinità e, così come nella versione comic, un’impersonificazione dell’iper patriottismo tipico degli anni ’80.
I produttori esecutivi dello show sono Berlanti, Guggenheim e Grahame-Smith; inoltre, Geoff Johns, Sarah Schechter, David Madden and David Katzenberg; Elizabeth Hunter e Sara Saedi saranno produttori co-esecutivi. La prima comparsa del Lanterna Verde di Guy Gardner è avvenuta nel 1997 all’interno di Justice League, con Matthew Settle nei panni del supereroe.
Finn Wittrock ha guadagnato durante la sua carriera due nomination agli Emmy per American Horror Story: Freak Show e per Versace: American Crime Story. L’attore inizierà a lavorare per Berlanti Productions dopo aver partecipato negli ultimi sette anni esclusivamente in serie prodotte da Ryan Murphy; egli ha ricoperto infatti molteplici ruoli nelle diverse stagioni di AHS, tra cui la decima le quali riprese si sono svolte di recente, così come in Versace e Ratched. Oltre che in Lanterna Verde, lo vedremo prossimamente all’interno di Deep Water e A Mouthful of Air.
Cosa ve ne pare della scelta di Finn Wittrock nel ruolo di Lanterna Verde? Per rimanere aggiornati su questa serie e molto altro, iscrivetevi al nostro canale Telegram e seguiteci su Kaleidoverse!