Square Enix sta pianificando un nuovo titolo, venduto esclusivamente online, prodotto da Yōsuke Saitō. L’ex calciatore giapponese è ora stimato principalmente per essere il produttore di serie di successo come Dragon Quest e NieR. Per il primo, dopo l’enorme successo ricevuto con l’undicesimo capitolo della saga, è stato confermato il capitolo XII, sempre prodotto dal suddetto Saitō. Per quanto riguarda NieR, dopo un Automata che ha conquistato milioni di appassionati, è tornato sulla cresta dell’onda col remake del suo predecessore mai uscito nel mercato occidentale.
Con Saitō ci sarà ovviamente Yoko Taro, un artista che non ha bisogno di molte descrizioni. In molti non sono a conoscenza del suo nome, ma basti pensare che è non solo la mente dietro il già citato titolo di Square Enix, ma di tutta la serie di Drakengard e, di conseguenza, NieR. Facendo un breve riassunto, Yoko Taro è un personaggio eccentrico ed un genio creativo. Ogni progetto da lui creato è caratterizzato da una oscura visione dell’uomo e delle sue infinite sfaccettature. Le stramberie che hanno da sempre contraddistinto le sue opere non mancheranno.
Durante una live streaming per NieR: Replicant, non ha dato ulteriori dettagli oltre al semplice annuncio. Questo fa presagire che sarà un titolo più contenuto rispetto alla sua opera principale. In effetti, come di consueto, lo sceneggiatore giapponese non ha fatto altro che dare informazioni molto vaghe riguardo la sua nuova creatura. Quando gli hanno chiesto di cosa trattasse, ha solo detto che “è un gioco un po’ insolito. Ho creato qualcosa di misterioso e non ho idea di come descriverlo o come pubblicizzarlo”.
Ma oggi, come un fulmine a ciel sereno, Square Enix ha confermato che Keiichi Okabe comporrà le musiche del nuovo progetto. Il nome è sicuramente non molto altisonante, ma basti pensare che è lui il genio dietro la colonna sonora di NieR: Automata ed il freschissimo NieR: Replicant. Nei suoi componimenti, infatti, fa da portante un mix tra elettronica, rock, 8-bit e persino canti gregoriani.
Dopo questa conferma da parte di Square Enix, sembra che i tre abbiano stretto un patto di sangue quasi indissolubile. Il produttore ed il compositore vogliono seguire quella mente stravagante di Yoko Taro e sembra che il legame durerà ancora per molto. “Presto seguiranno degli aggiornamenti”, dice il direttore del progetto. Potrebbe far intendere che passeranno mesi o, conoscendo la personalità di Yoko Taro, persino giorni dalle prossime novità.
E voi siete trepidanti dal sapere prossime notizie riguardo il fantomatico gioco Square Enix di Yoko Taro? Volete sapere molte altre news riguardanti tutto il mondo del gaming o avete bisogno di una guida per prendere il trofeo di platino di NieR: Replicant? Per questo e molto altro, rimanete sempre aggiornati sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it!