Biomutant, titolo open-world d’avventura, uscirà il 25 maggio dopo ben 4 anni di sviluppo. Il titolo è ambientato in un mondo post-apocalittico popolato da creature antropomorfe letali ma carine. Grazie a Game Informer, possiamo sbirciare un po’ di piccoli dettagli con due video gameplay. Il primo video ci mostra circa dieci minuti di combattimento, esplorazione e una serie di opzioni di attraversamento nel colorato mondo di Biomutant.
La caratterizzazione dell’avatar in Biomutant
Il secondo video su Biomutant è pensato per coloro che vogliono vedere il mutante col quale potranno vivere la propria avventura. Di conseguenza, è focalizzato sulla personalizzazione del personaggio. Dalla schermata dedicata alla creazione dell’avatar, potrete scegliere quale razza di mutante assumere. Avrete anche la possibilità di caratterizzarlo a livello genetico, con pro e contro basati sulle statistiche.
Possiamo anche elencarvi alcuni esempi. I Primal sono agili ed abili, i Dumdons meno intelligenti ma più forti, e i Rex vantano statistiche equilibrate. Avrete a disposizione sei categorie da potenziare: vitalità, forza, intelletto, carisma, agilità e fortuna. Le statistiche però non sono fini a se stesse in Biomutant. Infatti, oltre ad aggiungere numeri extra ad un personaggio, ogni boost modificherà l’aspetto del vostro avatar prima di iniziare l’avventura.
Potrete anche migliorare la vostra resistenza, permettendo al vostro mutante di resistere al calore, rischi biologici, freddo e radioattività. L’ultima opzione di personalizzazione del personaggio vista nei video di Biomutant riguarda la scelta del tipo di classe. Potrete scegliere di specializzarvi in una tra queste cinque: Commandos, Psi-Freak, Saboteurs, Dead-Eyes e Sentinel:
- Commandos: abili negli scontri a distanza, ottengono un bonus per armi di questo tipo.
- Psi-Freaks: come si può intuire dal nome, possiedono forti abilità psichiche.
- Saboteurs: sono abili esploratori segreti, equipaggiati con due armi ad impugnatura.
- Dead-Eyes: mutanti ladri che hanno deciso di vivere fuori dalla società, con abilità di ricarica istantanea.
- Sentinel: dei veri e propri guardiani, sono i migliori difensori in circolazione.
Biomutant verrà lanciato su PS4, Xbox One e PC questo mese e sarà giocabile anche su PS5 e Xbox Series X | S in retrocompatibilità. Per altre notizie sul gioco e molto altro ancora, vi invitiamo nel nostro canale Telegram e sul nostro sito, Kaleidoverse.