GTA V Online doveva essere un successo per Rockstar, ma pochissimi hanno predetto il gigante del settore che sarebbe diventato. Fin dalla sua nascita, il titolo ha visto numerosi aggiornamenti e aggiunte al gioco, che l’hanno plasmato rendendolo ciò che è oggi. Di fatto, siamo di fronte ad un’opera rivoluzionata rispetto al principio, rendendo l’approdo a Los Santos per i nuovi assai fuorviante. Tuttavia, la comprensione base di meccaniche ed attività non è troppo complessa, seguendo i nostri consigli. Ecco quindi le 5 cose da fare in GTA V Online per iniziare al meglio.
1. Non saltare il tutorial di GTA V online
Il gioco offre la possibilità di saltare completamente il tutorial e passare subito a GTA V Online. Ma non dovreste, in quanto riuscirete a familiarizzare col gioco prim’ancora di incontrare altri giocatori. In questo livello non avrete la possibilità di approcciarvi a tutto il mondo online del gioco, ma è un buon punto di partenza.
2. Iniziare in modalità passiva
Completare le sfide e gli obiettivi Freemode è un ottimo modo per guadagnare RP e $ bonus, ma attenzione ai griefer. Questi sono giocatori il cui unico scopo nel gioco è rovinare l’esperienza degli altri. Cercheranno di farvi saltare in aria ad ogni occasione buona e rubarvi tutto il denaro che avete addosso. Per scappare dalle grinfie dei griefer, abilitate la modalità passiva per esplorare in Freemode. Acquisire familiarità con GTA V Online è un must assoluto, poiché altrimenti alcuni giocatori vi faranno desiderare di non aver mai iniziato.
3. Comprare un appartamento di fascia alta
Gli appartamenti di fascia alta, oltre a fornirvi un garage, vi daranno l’accesso alle missioni più remunerative del gioco: le rapine. Queste sono una parte essenziale dell’esperienza di GTA Online e dovreste cercare di farne alcune fin dall’inizio. Potrete unirvi ad altri giocatori per dare il vostro contributo, ma iniziando l’atto come leader paga sempre di più.
4. Depositare i contanti di GTA V Online in banca
Come accennato in precedenza, i griefer cercheranno di derubarvi ogni volta che potranno. Pertanto, è sempre una buona prassi depositare i soldi in banca. Per farlo, vi basterà accedere su internet dal telefono alla voce finanza e servizi, e scegliere quanto denaro depositare sulla Maze Bank. Sarete comunque in grado di effettuare tutte le transazioni desiderate utilizzando quei soldi, ergo non c’è motivo di trasportare contanti.
5. Modellare l’avatar per non pentirsene in futuro
In GTA V Online avrete la possibilità di cambiare il vostro aspetto esteriore. Stile dei capelli, vestiti, trucco e tatuaggi sono modificabili, ma non il vostro avatar in game. Di fatto, una volta terminata la creazione iniziale del vostro personaggio, non potrete più tornare indietro. Ergo, scegliete con cura l’aspetto del vostro alter ego, perché una volta iniziata l’avventura rimarrete sempre così.
Iniziare o anche riprendere la propria avventura su GTA Online nel 2021 non è cosa semplice, a primo impatto. Su Kaleidoverse abbiamo stilato altre guide per aiutarvi, come quella per diventare CEO o per gestire il magazzino veicoli. Per tutto il resto invece, vi rimandiamo al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati su giochi, film e tanto altro.