Resident Evil Village rappresenta il nono capitolo del classico franchise survival horror di Capcom. Il gioco, seguito diretto di Resident Evil 7: Biohazard, riporta la telecamera alle spalle dello stesso protagonista, Ethan Winters. In preda alle tenebrose avventure che vi attendono, riuscirete a garantirvi un’immersione ancor maggiore grazie ai collezionabili. Ce ne sono 67 sparsi in tutto il mondo di gioco, sotto forma di capre o classici documenti, più o meno semplici da localizzare.
Le capre di Resident Evil Village
Le capre, a differenza dei documenti, sono 20 ed in alcuni casi poco evidenti alla vista. In tal senso, Resident Evil Village fornisce un ulteriore aiuto per ovviare a questa situazione, in quanto questi collezionabili sfuggono facilmente. Sono piccole statuine in legno a forma di capra che vanno colpite per essere registrate. Con la nostra guida alle loro posizioni, riuscirete senz’ombra di dubbio a raccoglierle tutte. Da notare come, da una certa distanza, alcune emettono un debole suono mentre oscillano la testa avanti e indietro. Grazie a questo dettaglio, potreste essere in grado di notare anche quelle più nascoste all’occhio. Una volta colpite tutte le capre, otterrete il trofeo di bronzo Capra Crepa, come segnalato nella nostra guida al platino.
I documenti
Di questo tipo di collezionabili invece ne troviamo ben 47 in Resident Evil Village, anche questi molto semplici da mancare. Spesso sono nascosti nei luoghi più impensabili, ergo assicuratevi di dare all’esplorazione una parte importante del vostro tempo. I documenti rappresentano il modo principe per approfondire la lore di gioco, contenendo storie passate assai intriganti. Visto il gran numero di file da collezionare, farete molta meno fatica grazie alla nostra guida sulle loro posizioni. Completando la raccolta, come segnalato nella nostra guida al platino, otterrete il trofeo di bronzo Lettore Accanito.
Speriamo che questa guida possa aiutarvi a vivere Resident Evil Village con più consapevolezza, viste le chicche nascoste che il titolo regala. Nel frattempo, vi rimandiamo alle altre: alla creazione di oggetti e ricette, a come guadagnare LEI, per recuperare la chiave del liutaio, per trovare tutti gli animali da caccia, per trovare la ruota del pozzo, alla pistola M1911, alle munizioni infinite ed alla modalità mercenari. Vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse!