Netflix ha rilasciato oggi il teaser e le prime immagini di Generazione 56K, la nuova serie italiana in uscita sulla piattaforma che avrà come protagonisti i ragazzi degli anni Novanta che ora sono cresciuti e si sono adattati ad un mondo tecnologico. Lo show sarà disponibile a partire dal 1° luglio 2021 ed è prodotto da Cattleya, parte di ITV Studios, e realizzato in collaborazione con The Jackal – gruppo Ciaopeople.
Al centro delle vicende di Generazione 56K troviamo Daniel e Matilda, che sono il simbolo di una generazione – quella del modem 56K -, travolta dall’arrivo di internet agli albori dell’adolescenza. I due protagonisti vivono una relazione che rivoluzionerà il loro mondo e li costringerà a fare i conti col passato e quella parte più pura e vera di se stessi che, in modi opposti, hanno dimenticato.
Tutte le otto puntate della serie seguiranno due linee temporali differenti, una negli anni Novanta e una nell’attualità, mostrando due punti di vista e due fasi della stessa storia d’amore e amicizia che parte dal 1998 e arriva ai giorni nostri. I continui flashback sulle vite dei protagonisti mostreranno quindi gli elementi tipici dell’ultimo decennio dello scorso millennio, come floppy disk, videocassette e walkman, mentre le sequenze nel presente saranno ricche delle tecnologie moderne come smartphone e app.
Il cast di Generazione 56K
I protagonisti Daniel e Matilda sono interpretati rispettivamente da Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli, nella loro versione adulta, e da Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone in quella da ragazzini. Inoltre, due componenti dei The Jackal saranno presenti nei panni di Luca e Sandro, interpretati da Gianluca Fru e Fabio Balsamo da adulti e da Gennaro Filippone e Egidio Mercurio da bambini. Infine, nel cast saranno presenti anche Biagio Forestieri nei panni di Bruno, Claudia Tranchese in quelli di Ines, Federica Pirone in quelli di Cristina. Elena Starace interpreta Raffaella e Sebastiano Kiniger Enea.
Per rimanere aggiornati su Generazione 56K e molto altro nel mondo del cinema, iscrivetevi al nostro canale Telegram e seguiteci su Kaleidoverse!