League of Legends da molti anni è ormai diventato un fenomeno di costume. Non solo è stato un gioco in grado di smuovere masse corpose di gente anche non avvezza al gaming, ma è persino diventato il monopolio dell’esport mondiale. Con un giro d’affari milionario che farebbe impallidire anche le più grandi software house, League of Legends è riuscita ad espandere una sua già complessa lore, girare serie animate, creare altri giochi collegati (e non) e pure un gruppo musicale. Riot Games aveva già avuto collaborazioni con marchi di abbigliamento come Louis Vuitton in una delle skin presenti nel gioco, ma oggi si va oltre.
Riot Games, infatti, tramite League of Legends è riuscita a collaborare con Uniqlo, nota azienda retail giapponese, per la sua nuova collezione di indumenti. Questa è al momento disponibile online e/o nei negozi specializzati Uniqlo. In questa piccola collezione dedicata al noto MOBA, troviamo pezzi che soddisfano pressoché tutti i fan di LoL. Tra questi, sono presenti una maglia dedicata a Jinx, una al famoso gruppo femminile K/DA ed altre che richiameranno luoghi storici del brand come la Landa degli Evocatori.
La collezione avrà il nome di League of Legends UT e farà parte del progetto Lifewear di Uniqlo. Il progetto consiste nel prendere diversi elementi della cultura pop e metterli su cotone, ed oggi vanta numerosi marchi come Fortnite e Disney. Nel caso foste interessati a comprare i suddetti capi di LoL, ogni pezzo costa 14,90€, con misure disponibili per chiunque (dalla XXS alla 3XL). Se volete dare un’occhiata più da vicino, qui in sovrimpressione vi lasciamo un trailer dedicato con tutti i disegni delle maglie.
Sempre parlando di League of Legends, sapevate di Arcane, la nuova serie di Riot Games in uscita su Netflix? Per questo e molto altro, rimanete sempre aggiornati sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it!