Guerrilla Games rivelerà il primo gameplay di Horizon Forbidden West giovedì 27 maggio, durante un nuovo State of Play ospitato da PlayStation. La vetrina digitale conterrà, a detta del game director del gioco West Mathijs de Jonge in un post sul Blog PlayStation:
circa 14 minuti di nuovissima azione di gioco con la nostra eroica protagonista Aloy, tutti catturati direttamente su PlayStation 5
Horizon Forbidden West allo State of Play
Il live streaming di giovedì sarà disponibile sui canali Twitch e YouTube di PlayStation il 27 maggio e durerà circa 20 minuti. Guerrilla Games e Sony Interactive Entertainment precederanno lo spettacolo con un conto alla rovescia unico nel suo genere. Le compagnie hanno presentato Horizon Forbidden West al mondo a giugno 2020, durante l’evento di rivelazione per PlayStation 5. Il sequel vede la protagonista Aloy esplorare la costa del Pacifico. Il trailer di presentava alcune peculiarità, tra le quali abbiamo:
- Un sistema di nuoto, assente nel primo capitolo su PlayStation 4.
- Sullo sfondo si possono chiaramente intravedere le torri realmente esistenti del Gate Bridge di San Francisco.
- Nuove macchine basate su animali come cinghiali, tartarughe e mammut.
L’originale Horizon Zero Dawn ha debuttato nel febbraio 2017 su PlayStation 4 ed è finito per diventare uno dei giochi più venduti della console. Racconta la storia di Aloy, una giovane donna sull’orlo dell’età adulta che si allontana dal suo villaggio per rintracciare le persone che hanno attaccato la sua tribù e hanno cercato di ucciderla. Ambientato nel 31° secolo, vede l’umanità alla prese con una nuova Preistoria dopo esser stata letteralmente riseminata. Questo perché, a causa di una piaga di robot assassini, la precedente civiltà era stata spazzata via del tutto.
Horizon Forbidden West è stato annunciato lo scorso anno per PlayStation 4 e 5, e questo primo assaggio potrebbe essere un presagio per un’uscita, magari, per l’ultimo quarto dell’anno. Non vediamo l’ora, e saremo sempre sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse, per aggiornarvi su tutti gli sviluppi futuri.