Microids, la nota azienda videoludica francese, ha oggi annunciato Marsupilami: Hoobadventure, un nuovo videogame in stile platform dove i giocatori partiranno in un’avventura emozionante nei panni di Punch, Twister e Hope, tre Masrupilami che vivono una vita tranquilla nella foresta della Palombia. L’opera è ispirata agli omonimi fumetti dell’artista André Franquin e sarà disponibile a partire dal 16 novembre 2021 su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC, ma sarà anche retrocompatibile con PlayStation 5 e Xbox Series X e S.
All’interno di Marsupilami: Hoobadventure le vite dei tre protagonisti stanno per prendere una svolta drastica quando aprono accidentalmente un sarcofago mentre stanno giocando sulla spiaggia. Viene quindi liberato un misterioso fantasma che maledice tutti gli animali, e i Marsupilami, immuni alla maledizione, uniranno le loro forze per sconfiggere il nemico e vivranno un’avventura indimenticabile. L’opera in stile “platform 2.5D” si rivolgerà principalmente a un pubblico più giovane, ma tutti i fan della serie animata e dei fumetti potranno divertirsi grazie alle varie modalità di gioco, tra cui la Time Attack.
Il Marsupilami è un animale immaginario, il cui nome unisce le parole “marsupiale” e “amico”, creato da André Franquin e utilizzato per la prima volta nella serie dei fumetti “Spirou & Fantasio”. I personaggi sono diventati popolari internazionalmente e il videogioco sarà quindi sicuramente apprezzato da moltissimi. L’opera sarà disponibile nelle seguenti edizioni:
Tropical Edition:
- Il gioco Marsupilami: Hoobadventure
- 2 sticker
- 1 segnaporta
Collector’s Edition:
- Il gioco Marsupilami: Hoobadventure
- 2 sticker
- 1 segnaporta
- 1 statuetta di Marsupilami di 14cm
Vi ricordiamo nuovamente che Marsupilami: Hoobadventure sarà disponibile a partire dal 16 novembre 2021 su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC. Per rimanere aggiornati su quest’opera e molto altro, vi invito a iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.