Non è un segreto che la community di Animal Crossing sia da sempre molto attiva e legata alla serie. Tra incredibili isole create su New Horizons, e lavori esterni ai giochi, questa saga conta dei fan con una creatività smisurata. Ma è grazie ad un team tutto italiano che un fantastico diorama di LEGO basato sulla serie ha preso forma.
Animal Crossing: New Horizons e i mattoncini LEGO
OrangeTeamLUG è un gruppo italiano di più di 100 persone che dal 2015 è riconosciuto da LEGO GROUP. La loro ultima fatica va proprio a unire Animal Crossing con i LEGO, creando un’isola di New Horizons con i famosi mattoncini. Un lavoro iniziato durante il lockdown che ha visto la luce solo ora con oltre 6mila mattoncini utilizzati, un lavoro di tre mesi, che ha occupato gran parte del periodo del lockdown. L’opera vede alcuni degli elementi familiari ai giocatori di Animal Crossing: New Horizons, il tavolo da lavoro, vari alberi anche da frutta, un falò e altro. E a dare un tocco di vita in più al tutto, due personaggi iconici della serie popolano questa piccola isola creata con mattoncini.
Abbiamo anche il gabbiano Gulliver, marinaio che i giocatori sono abituati a veder naufragare nei loro giochi da anni. Anche K.K. Slider, il cane musicista più amato della serie Nintendo, con la sua amata chitarra. Un fantastico diorama, che racchiude perfettamente la creatività combinata dei fan di Animal Crossing e LEGO, in un lavoro impressionante di passione. Il progetto, insieme agli altri lavori di OrangeTeamLUG, è visionabile sul loro sito e nel video di seguito, che mostra i vari elementi del diorama.
Per questo progetto è tutto. Animal Crossing: New Horizons è disponibile su Nintendo Switch. Potete seguire alcune delle nostre guide sul gioco nella sezione guide del nostro sito, o rimanere connessi con Kaleidoverse.it e seguire anche le nostre notizie. Potete, inoltre, unirvi al nostro canale Telegram per rimanere informati con tutte le novità e notizie appena pubblicate.