Pokémon GO è un titolo che, nonostante gli anni che si porta sulle spalle, riesce comunque ad attirare molto l’attenzione. Il gioco prodotto da Niantic e Game Freak cambia le carte in tavola rispetto ad un normale titolo della saga e applica delle modifiche a meccaniche alle quali eravamo abituati. Una di queste è sicuramente il metodo evolutivo delle varie creature, che questa volta funzionerà grazie alle caramelle. Per prendere le caramelle di un determinato Pokémon dovremo catturarlo ripetutamente e liberare quelli più scadenti. Una volta trovato il nostro mostriciattolo perfetto, è arrivata l’ora di evolverlo, e per farlo basta la pressione di un tasto, ma se avessimo più evoluzioni possibili? Per questo non basterà premere su “Fai Evolvere”, bensì dovremo utilizzare dei metodi molto singolari, ovvero il cambio di nome. Vediamo quindi subito insieme come ottenere le due evoluzioni di seconda generazione per Eevee.
Quando si parla di evoluzioni alternative la mente di un qualsiasi fan è catapultata immediatamente su Eevee. Le varie forme che gli potremo far ottenere saranno tantissime, e con la seconda generazione sono arrivate quelle Ombra e Psico, rispettivamente Umbreon e Espeon. Per ottenerle dovremo avere 25 caramelle Eevee e, ovviamente, un buon Eevee. Una volta fatto questo, ci basterà cambiare nome alla creatura per decidere quale Eevoluzione ottenere e poi farla evolvere. Il nome in codice per ottenere Espeon è “Sakura”, il fiore di ciliegio molto importante in Giappone, mentre per Umbreon dovremo scrivere “Tamao”.
A questo punto il gioco è fatto, ma prima ecco una indicazione per sfruttare al massimo i nuovi Pokémon. Il sistema del nome funzionerà solo la prima volta e inserirà quella forma nelle possibili evoluzioni future. Con questo intendiamo che una volta fatto ciò, per riottenere Espeon o Umbreon dovrete affidarvi solo al caso, dato che il nome non garantirà quelle due forme. Per altri contenuti originali, guide e news, continuate a seguirci qui su Kaleidoverse e unitevi al nostro gruppo Telegram. Pokémon GO può essere scaricato gratuitamente, e per farlo vi rimandiamo al sito ufficiale.