Crudelia è uscito da pochi giorni nei cinema e sulla piattaforma streaming Disney Plus, ma il successo del
film è stato così grande che gli Studios non hanno saputo resistere: Disney ha già iniziato la produzione di un sequel per la pellicola. Emma Stone tornerà nei panni dell’iconico villain de La Carica dei 101, e insieme a lei ci saranno tutti i membri principali della crew, come il regista Craig Gillespie e lo scrittore Tony McNamara.
Uscito il 26 maggio 2021, Crudelia ha già incassato 48.5 milioni di dollari al box office globale, senza contare il guadagno derivante da Disney+, in cui la pellicola ha un prezzo di 30 dollari dato l’accesso in modalità VIP. Il film è stato rilasciato con svariati ritardi a causa della pandemia, ed è quindi stato scelto di renderlo disponibile nei cinema e in streaming lo stesso giorno, e questa scelta si è rivelata più che vincente. Nell’opera Emma Stone interpreta il classico villain e viene mostrata la sua strada verso la malignità e pazzia; oltre a lei, nel cast figurano Emma Thompson, Joel Fry, Paul Walter Hauser, Mark Strong e molti altri.
Per quanto riguarda la produzione di Crudelia 2, non sappiamo ancora quando inizierà. Vi riportiamo invece quanto affermato da Gillespie sulla potenziale trama del sequel:
“Ho la sensazione che l’abbiamo appena conosciuta. Amerei vedere ora la vera e propria Crudelia, completamente caricata. Lei è riuscita ad ottenere il sistema di supporto completo intorno a lei e ora può espandere il suo marchio al massimo; amerei vedere dove questo la porterà e come potrebbe distruggerla dall’interno se non sta attenta con tutto quel potere. Lavorare con tutti è stata una vera gioia, e sia Disney che Tony alla scrittura sono stati davvero di supporto; c’era sempre un’atmosfera di sicurezza dove potevamo spingere al massimo senza ripercussioni. Abbiamo tutti dato il massimo e pensato ‘Non so se Disney sarà d’accordo con questo’, ma loro sono sempre stati d’accordo.”
Cosa ne pensate di Crudelia 2? Se volete leggere la nostra recensione sul film, potete trovarla a questo link. Invece, per rimanere aggiornati sul sequel, vi invito a iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.