Grow: Song of the Evertree ha tutti i crismi per essere un sandbox pazzesco, suggestivo e da togliere il fiato, possiede il mix perfetto tra esplorazione e componente gestionale della vita quotidiana. L’introduzione del fruitore al mondo vibrante e pieno di colore di Alaria è rapida, seppur in breve tempo il giocatore arrivi a scoprire anche i misteri di un mondo abbandonato. L’atmosfera diventa presto più cupa e si arriva a scoprire come l’Evertree, albero dei mondi dagli innumerevoli rami, sia ormai un alberello cancellato dalla memoria, senza più il suo splendore immortale. I giocatori vestiranno quindi i panni degli alchimisti di Everheart, imparando a nutrire, far crescere e curare nuovi e unici mondi sui rami dell’Evertree. Una volta fatto fiorire nuovamente un mondo sarà possibile anche parlare con i vari NPC, apprendere storie ed aneddoti, costruire una città da sogno e sviluppare una nuova comunità.
Lo sviluppatore australiano Prideful Sloth e 505 games sono felici di annunciare l’arrivo del titolo, il quale sarà disponibile entro 2021. L’opera dovrebbe essere fruibile a tutti in quanto l’uscita è prevista sia su console che su PC. Il team di sviluppo ha accompagno l’annuncio ufficiale con il trailer che vi abbiamo mostrato in precedenza.
Grow avrà una colonna sonora di livello
Una piccola grande chicca del gioco è proprio nelle colonne sonore, create ad arte per l’occasione da Kevin Penkin. Il compositore è stato nominato per un premio BAFTA per Florence e ha vinto i Crunchyroll Awards per i lavori superbi in Made in Abyss e Tower of God. Una garanzia di qualità di un certo livello insomma, almeno per quanto riguarda il comparto audio.
Le prossime settimane saranno cruciali per avere nuove informazioni su Grow, quindi continuate a seguirci su Kaleidoverse.it e sul nostro gruppo Telegram per tutte le novità, considerazioni ed analisi dal mondo dei videogiochi e non solo.