Nella saga di Ratchet & Clank ci sono diversi modi di trovare il RYNO. Negli altri capitoli, per esempio, bisognava cercare letteralmente dei frammenti di un progetto che, una volta uniti, avrebbero fatto mostrare l’anteprima dell’arma. Questa volta, non sarete voi a cercarli, ma ci saranno altri che lo troveranno al posto vostro. Voi, in questo caso, dovrete cercare coloro che posseggono i frammenti. Questi “proprietari” temporanei dei progetti saranno gli Spybot, unità robot arancioni che aspettano amichevolmente il nostro arrivo. Dopo averli trovati tutti, riuscirete ad ottenere il progetto completo che dovrete consegnare alla signora Zurkon che ve lo farà acquistare alla modica cifra di 0 bolt.
Posizioni degli Spybot in Ratchet & Clank
Pianeta 1: Corson V
Spybot #1
Per questo è necessario completare l’obiettivo opzionale di questo Ratchet & Clank, “Esplora la fabbrica”. All’entrata di essa, guardate dritto davanti a voi e dirigetevi verso la catena di montaggio alla fine della stanza. Lì saranno presenti scatole per traslochi che salgono su una rampa e scompaiono dietro una griglia laser. Troverete anche delle scatole accatastate lì nei pressi. Saltate sul lato di una di queste scatole quando passa vicino all’ultima “fessura” nella stanza, quindi “aggrappatevi” sul lato della scatola situata al di sopra del balcone. Tutto ciò lo dovrete fare in un breve lasso di tempo, in quanto la cassa continuerà a muoversi fino a scomparire sulla griglia laser. Però, comunque, potete aspettare la cassa successiva.
Ora che siete sul balcone, dovreste vedere un muro con pattern esagonali blu su di esso, quindi saltateci. Una volta in cima, andate nel prossimo grande capannone di produzione. Qui fate un trucco simile, questa volta saltando sul muro dal lato della scatola di metallo su un carrello elevatore giallo per atterrare su una grande scatola in movimento, e poi, da lì, sul carrello elevatore.
Appena avete raggiunto il carrello elevatore, saltate attraverso le linee di produzione in movimento nella parte superiore della stanza. Lì troverete l’uscita che vi mostrerà una stanza piena di nemici. Uccideteli e noterete che sarete costretti a raccogliere lo Spybox alla fine della fabbrica. Sarete costretti ad interagire con loro prima di lasciare la fabbrica, in quanto scivolerete subito in un’altra area. In altre parole, non potete permettervi di perderlo.
Pianeta 2: Sargasso
Spybot #2
Questo non lo potete ottenere durante la vostra prima visita su questo pianeta! Dopo aver finito di esplorare il pianeta “Scarstu Debris Field”, dovete tornare indietro qui con la vostra astronave. A Sargasso sarà disponibile una missione secondaria, contrassegnata automaticamente sulla mappa col nome di “Aiuta Trudi (opzionale)”. Completate questa missione e sbloccherete alcune zurpietre sulla mappa. Raccoglietene 30 in totale e restituitele al donatore della missione per sbloccare una cavalcata sul drago che vi servirà per sorvolare la mappa. Se ne raccogliete 45, Trudi imparerà a sparare palle di fuoco per raggiungere le ultime zurpietre in aria. Se raccogliete tutte le 60 zurpietre, tornate dallo stesso tipo della suddetta missione per ottenere lo Spybot come ricompensa!
Pianeta 3: Campo di detriti di Scarstu
Spybot #3
Questo non lo puoi ottenere durante la tua prima visita su questo pianeta! È una ricompensa per aver completato la 4a sfida d’oro Battleplex “Vroom Around”. Sblocchi le sfide d’oro dopo aver completato la campagna principale di Ratchet & Clank Rift Apart. Solo così potrete tornare al bar di Zurkie per iniziare le sfide d’oro.
Spybot #4
Questo non lo puoi ottenere durante la tua prima visita su questo pianeta! Si trova su una piattaforma galleggiante situata nell’estremo nord del pianeta Scarstu. Per arrivarci dovete prima ottenere l’abilità Hurlshot (sbloccabile automaticamente durante la storia) dal 6° pianeta Torren IV. Qui potete usare il gancio a destra del portale al bar di Zurkie. Questo vi farà catapultare sulla piattaforma dov’è situato il quarto Spybot.
Pianeta 4: Savali
Spybot #5
Lo troverete in una grotta nell’angolo nord-est di Savali, con all’interno una nave pirata. L’ingresso è a sud dell’icona Spybot sulla mappa, nell’area con cascate. Lì dovete saltare su due piattaforme di pietra per raggiungere l’ingresso della grotta (un raritanium è anche all’ingresso).
Pianeta 5: Blizar Prime
Spybot #6
Trovabile tramite ricompensa per aver completato la missione secondaria dello chef Tulio “Trova lo chef scomparso”. Esso sarà contrassegnata sulla mappa dall’icona della missione secondaria, a nord-est di questo pianeta. Dopo aver trovato lo Chef, dovete difendere la sua macchina del miele da un gruppo di nemici. Dopodiché, lo Chef vi darà lo Spybot.
Pianeta 6: Torren IV
Spybot #7
Si trova poco dopo aver messo piede sul pianeta. Dopo aver saltato attraverso il dirupo usando la fune oscillante, percorrete il percorso magnetico alla tua destra per trovarlo (appena prima del venditore di armi della signora Zurkon).
Pianeta 7: Cordelion
Spybot #8
Lo troverete nella fucina, dove l’obiettivo principale è quello di forgiare il Dimensionatore. È situato alla parte alta dell’ingresso della fucina: vi basterà tirarvi su usando la spaccatura.
Pianeta 8: Ardolis
Spybot #9
Dopo aver completato tutti gli obiettivi della storia principale di Ratchet & Clank su questo pianeta, tornerete alla vostra astronave. Proprio di fronte ad essa si aprirà un nuovo teletrasporto che vi riporterà dalla signora Zurkon al centro della mappa. Prendete il sentiero subito a destra della venditrice e usate l’altalena per atterrare su una nave pirata. Sulla sinistra di suddetta nave pirata c’è un ascensore, con altre due altalene sulla cima. Dopodiché, alla vostra destra, dirigetevi verso la parte nord-orientale della mappa. Troverete un isolotto e dei ponti rotti collegati ad essa. Qui avrete bisogno del vostro hoverboot a tutta velocità per saltare sui suddetti ponti per arrivare sull’isolotto. Sarà presente lo Spybot ad aspettarvi vicino a un teletrasporto.
Pianeta 9: Viceron
Spybot #10
Distruggerete una ventola per entrare in un condotto di ventilazione, lo Spybot è all’interno. Continua a seguire i corridoi e lo vedrai (appena prima di uscire dalle prese d’aria).
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