Ratchet & Clank Rift Apart è arrivato, e questo significa che siamo stati sommersi da un gigantesco assortimento di armi strane e meravigliose, grazie ad Insomniac. Possiamo spaziare dalle pistole che sparano funghi senzienti, ad altre che trasformano letteralmente i nemici in fiori. Una cosa è certa: non c’è modo di annoiarsi, grazie a tutta questa varietà. Il titolo per PS5 sta esplodendo, grazie a tutti questi equipaggiamenti mozzafiato, e riuscire a farli salire di livello vi fornirà sempre più potenza offensiva. Alcune migliorie concedono nuovi vantaggi, altre migliorano le statistiche su tutta la linea. Indipendentemente da ciò, vale sempre la pena investire tempo ed energia nel livellare le vostre armi preferite su Ratchet & Clank Rift Apart, per ottenere davvero il massimo da loro. L’obbiettivo di questa guida è quello di spiegarvi come accelerare questo processo, tramite alcuni suggerimenti molto utili.
Livellare le armi in Ratchet & Clank Rift Apart
Sembrerà strano, ma il modo più efficace per livellare le armi in Ratchet & Clank Rift Apart è usarle. Più danni e colpi finali sarete in grado di infliggere. maggiore sarà la miglioria che otterrete. In ogni scenario di combattimento, il vostro obbiettivo dev’essere quello di passare ad arma ad arma il più spesso possibile. A supporto di questo bisogno, il gioco fa scarseggiare volutamente le munizioni nei combattimenti prolungati. Grazie a questo dettaglio, ogni lotta sarà caratterizzata da un ritmo differente, quasi costringendovi ad attingere a tutto il vostro arsenale, per uscirne vittoriosi. Comunque, per quanto tutto questo possa sembrare eccitante, fermarsi un momento a pianificare i vari swap di armi è vitale.
Uno dei modi migliori per livellare velocemente le armi in Ratchet & Clank Rift Apart consiste nell’intraprendere gli scontri utilizzando armi a danno passivo. Prendete, ad esempio, la pistola Mr. Fungi. L’uso di quest’arma vi permette di sparare un colpo molto rapido, passando ad un’altra nel giro di pochi istanti raccogliendo così il doppio dei premi nella metà del tempo. Questa strategia può essere applicata durante l’intera durata della storia, ove è chiaramente possibile schierare questo tipo di armi. In più, Ratchet & Clank Rift Apart offre la possibilità di livellare interi gruppi di armi velocemente sfruttando i combattimenti coi boss. Questi bersagli, contraddistinti da una corporatura più carnosa rispetto ai classici nemici, assorbono un mucchio di danni. Sfruttando al massimo queste opportunità, vi basterà mescolare spesso il vostro arsenale di tattiche ed armi per ottenere dei miglioramenti notevoli.
Seguendo i semplici quanto efficaci elencati qui sopra, raggiungerete il livello massimo delle vostre armi preferite in pochissimo tempo. Quel livello è impostato a cinque, il che significa che non dovrete dedicare troppo tempo a nessun’opzione del vostro arsenale per renderla infernale. In media, ogni area di gioco dovrebbe darvi modo di potenziare una o due armi al massimo, rendendo il tutto quindi godibile attraverso la storia, senza tediose fermate forzate per migliorarle. Vi ricordiamo che Ratchet & Clank Rift Apart è un’esclusiva Sony PlayStation 5, uscita l’11 giugno di quest’anno. Per tutte le altre guide sul gioco e molto altro ancora, vi aspettiamo su Kaleidoverse e nel nostro canale Telegram.