L’ultima fatica di Sucker Punch, Ghost of Tsushima, ha forse raggiunto uno dei picchi più alti sul motore di gioco Sony. Acclamato per via del suo stile più “cinematografico” che ludico, il gioco ha ricevuto clamore per la sua spettacolarità. Il titolo della casa sviluppatrice di Infamous, ovviamente, ha difeso a spada tratta e per lungo tempo la console giapponese. Al momento, però, si vocifera di “alto tradimento”. Di fatto, qualcosa di strano sta circolando in rete per via di un particolare quasi impercettibile, ma che potrebbe cambiare le carte in tavola in caso di certezza.
Alcuni utenti su Twitter, infatti, confermano la presenza di Ghost of Tsushima su Amazon, ma con un dettaglio pressoché insolito. Chi possiede i titoli in esclusiva PlayStation, potrà notare la dicitura “Only for PlayStation” che li contraddistingue da sempre. In questo caso, come si evince anche dal link della pagina Amazon, tale dicitura è assente. Questo, ovviamente, ha fatto chiacchierare diversi utenti riguardo una possibile volontà di portare Ghost of Tsushima sulla piattaforma PC. A confermare ciò è proprio la compagnia nipponica, specificando a chiare lettere di voler puntare ancora di più ad una maggiore diffusione dei propri prodotti su diverse console, inclusi PC e dispositivi mobile.
C’è comunque da sottolineare il fatto che diverse esclusive Sony, ultimamente, non portano la suddetta dicitura sulla confezione fisica. Esempi lampanti sono le esclusive PS5 Returnal della Housemarque e Ratchet & Clank Rift Apart. Specie quest’ultimo, è nato dalle menti di Insomniac Games, una sussidiaria legata indissolubilmente a Sony. Quindi, in breve, ciò non può implicare necessariamente il fatto che Ghost of Tsushima stia perdendo l’esclusività. Staremo a vedere l’evoluzione della questione nei prossimi giorni e, nel caso, vi terremo aggiornati. Nel frattempo, per consultare altre notizie, vi invitiamo a seguirci al nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it!