Diablo 4 si sta facendo aspettare dai giocatori, dopo l’annuncio al BlizzCon del 2019. È ovviamente ancora troppo presto per sapere una data d’uscita, ma lo sviluppo continua. A confermare ciò, arriva uno degli aggiornamenti trimestrali da parte di Blizzard sullo sviluppo del gioco. Questo aggiornamento si concentra principalmente sull’arte dei personaggi di Diablo 4.
Creare il mondo di Diablo 4
Prima parte dell’annuncio di Blizzard riguardo Diablo 4 informa i giocatori della creazione di un blog. In questo, il direttore del gioco Luis Barriga, il direttore artistico John Mueller, il direttore artistico associato dei personaggi Nick Chilano e capo grafico dei personaggi Arnaud Kotelnikoff rivelano l’approccio del team allo sviluppo artistico del gioco. Diablo 4 permetterà ai giocatori di andare a modificare l’aspetto del proprio personaggio come mai prima d’ora in un titolo della serie. Ovviamente, tutte le modifiche saranno perfettamente in linea con l’identità della classe giocata. La possibilità di utilizzare centinaia di pezzi di armatura diversi permetterà ai giocatori di dare una propria personalità al personaggio utilizzato, oltre alla possibilità di poterne selezionare l’aspetto fisico.
Ma l’aggiornamento non si è concentrato solo sullo sviluppo dei personaggi giocabili. Nick Chilano ha parlato dello sviluppo dei mostri che andranno a popolare Sanctuarium. L’intento del team nello sviluppare l’aspetto di questi mostri è puntare sulle tematiche oscure e cupe che da sempre distinguono la serie. Il design dei mostri li renderà raccapriccianti e spaventosi, puntando a creare delle creature che riescano a comunicare terrore attraverso il loro aspetto. Ovviamente, il tutto deve seguire lo stile tipico della serie Blizzard, non allontanandosi troppo dai design già conosciuti nei precedenti giochi della serie. Un tentativo di innovare, grazie anche alle nuove tecnologie, ma rimanendo fedeli al passato.
Per questo aggiornamento di Diablo 4 è tutto. Non sappiamo ancora una data d’uscita per il titolo in arrivo per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ovviamente, vi terremo informati su ogni novità riguardo lo sviluppo del gioco, e potete seguirci su Telegram, o sui nostri social per rimanere informati.