Lo studio Teyon conferma che sta lavorando a un gioco completamente nuovo su un cyborg che molti che hanno vissuto appieno gli anni ’80 conoscono. Si parla infatti di RoboCop Rogue City, il gioco dedicato all’androide poliziotto con la predilezione per la violenza e le battute monotone. Dopo un Terminator Resistance che non ha proprio fatto impazzire i fan, questa volta ci addentreremo in una nuovissima avventura di un’altra macchina, ma dalla parte dei buoni.
Pubblicato da Nacon in collaborazione con MGM, RoboCop Rogue City seguirà una nuova storia basata sui primi tre film della serie. Dopo l’inserimento nel roster nell’ultimo Mortal Kombat, l’agente robot tornerà a dispensare violenza dopo ben 35 anni dal suo primo film. La casa videoludica ha detto, (forse non ironicamente), che la sua longeva eredità è la prova che RoboCop “ha trasceso la cultura pop con un solido programma di licenze e prodotti di consumo“. Robert Marick, il vicepresidente dei prodotti MGM, afferma:
“Non vediamo l’ora di collaborare con Nacon e Teyon. Ciò riporterà una delle IP più intramontabili di MGM sulle piattaforme di gioco con una storia completamente nuova. Il film è noto per l’azione avvincente e la narrazione complessa, e siamo entusiasti che i fan di RoboCop possano sperimentare questa prima mano attraverso il gioco”.
Ovviamente, non sappiamo ancora che tipo di gioco sia in realtà. Il teaser è del tutto disinformativo, tranne per il fatto che utilizzeremo la famosa pistola del marchio RoboCop. Probabilmente, ci troveremo dinanzi a varie losche figure che vagheranno per le strade di Detroit. Nel dubbio, “vivo o morto, tu verrai con me“.
Contrariamente a ciò che è Terminator Resistance, si spera che questo nuovo RoboCop soddisfi almeno le aspettative. Tutto dipenderà, però, da come Teyon gestirà il sottotesto satirico dei film. La trilogia originale, infatti, non spicca di significati profondi, e definirlo “brillante” è forse un complimento un po’ troppo nobile. Si spera, però, che gli sviluppatori potranno inventare qualcosa di più creativo de “il cyborg spara ai cattivi con armi all’avanguardia”. Su questo, però, ne riparleremo in seguito, in quanto il gioco uscirà solo nel 2023. Per tutto il resto, iscrivetevi al nostro canale Telegram e seguiteci su Kaleidoverse.it!