PlayStation ha rivelato i giochi più scaricati durante il mese di giugno su PS4, PS5 e PSVR. Non sorprende il fatto che Ratchet & Clank: Rift Apart sia in cima alla lista dei più popolari su PlayStation 5 ma più interessante è che Cyberpunk 2077, anche dopo il suo lancio disastroso e la conseguente rimozione dal negozio PSN, sia tutt’ora il gioco PS4 più scaricato di questo mese. Andiamo con ordine, però.
Come al solito, Sony pubblica articoli mensili sul suo blog che elenca i giochi più scaricati nei mesi in questione. Prendendo in esame maggio, non provoca scalpore vedere nuovi grandi giochi come Ratchet & Clank e FIFA 21 fare un grande balzo nelle classifiche (divise tra Stati Uniti, Canada ed Europa). Soprattutto il primo, infatti, è una delle poche, vere esclusive per PS5 in circolazione. Inoltre, il gioco rispecchia le aspettative della next-gen ed è soprattutto un buon prodotto.
Cyberpunk 2077 acquistato nonostante tutto
Tuttavia, Cyberpunk 2077 in testa alle classifiche PS4 nel mese di giugno, sia negli Stati Uniti che in Europa, è alquanto bizzarro. Per prima cosa, il gioco è tornato sul PSN Store il 21 giugno, il che significa che ha raggiunto il primo posto in pochi giorni. Sottolineiamo anche che, dopo tutti i bug, glitch e altri problemi, molte persone vogliono ancora giocare a Cyberpunk 2077 su PS4 (o su PS5, per via della retrocompatibilità). Ciò che rende la situazione ancora più surreale è il fatto che la stessa Sony stia avvertendo la gente di non acquistare Cyberpunk 2077 su PS4.
AVVISO IMPORTANTE: gli utenti continuano a riscontrare problemi di prestazioni con questo gioco. Si sconsiglia l’acquisto per l’utilizzo su sistemi PS4.
Sembra, però, che a diverse persone non importi molto o, ancora peggio, non abbiano letto la pagina del negozio. Sarà che il gioco ha subito un calo drastico di prezzo, o che in molti aspettavano con ansia i vari aggiornamenti promessi; fatto sta che il titolo di CD Projekt RED sia schizzato nelle parti alte della classifica. Per altre curiosità e notizie riguardanti il mondo videoludico, iscrivetevi al nostro canale Telegram e seguiteci su Kaleidoverse.it!