Ghostwire Tokyo narra gli eventi ambientati nella suddetta città, dopo che quasi tutti i suoi cittadini sono scomparsi a causa di un evento misterioso; un guerriero soprannaturale (il giocatore) è incaricato a combattere gli spiriti maligni che infestano il paese, per far ritornare tutto alla normalità. L’interessante opera Bethesda presentata all’E3 dell’anno scorso ha avuto però una posticipazione. Pensandoci un attimo, il gioco non aveva una data di lancio solida, ma si prevedeva che sarebbe uscito durante quest’anno. Peccato che oggi Tango Gameworks abbia annunciato di aver deciso di posticipare il gioco all’inizio del 2022.
“Vogliamo avere il gioco nelle vostre mani il prima possibile in modo che voi possiate vivere la versione indimenticabile di una Tokyo infestata che abbiamo costruito con il duro lavoro. Allo stesso tempo, siamo anche concentrati sulla protezione della salute di tutti in Tango. La nostra nuova finestra di rilascio ci darà il tempo di dare vita al mondo di Ghostwire Tokyo come l’abbiamo sempre immaginato”.
An update on Ghostwire: Tokyo from @TangoGameworks: pic.twitter.com/hK3TF23A8o
— Ghostwire: Tokyo (@playGhostwire) July 13, 2021
L’anno di Bethesda e non solo
Insieme a Ghostwire Tokyo, la nuova esclusiva Atomic Heart, lo sparatutto cooperativo di Arkane Redfall e il tanto atteso gioco di ruolo fantascientifico Starfield, l’anno di Bethesda sarà a dir poco frizzante. Mettendo da parte Beth, ci sono anche molti altri titoli in arrivo: pezzi grossi come Elden Ring, Babylon’s Fall e Stalker 2 intratterranno al meglio l’anno che verrà. Non dimentichiamo anche il gioco di Avatar, il seguito di God of War, il nuovo Zelda Breath of the Wild e molto altro ancora. Inoltre, nonostante il ritardo del titolo di Tango Gameworks, c’è ancora molto da fare nel 2021, tra cui Deathloop (un’altro titolo Bethesda), Far Cry 6, Battlefield 2042 e Halo Infinite.
Si sa, i ritardi sono sempre una seccatura, ma è pur sempre meglio che ottenere un gioco con una qualità insufficiente. La buona notizia, però, è che il 2022 si preannuncia già uno dei migliori anni di sempre nella storia videoludica. Se volete saperne di più sugli sviluppi della questione e su altre notizie del mondo videoludico, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it!