Nato da una collaborazione tra Netflix e Sony Pictures Animation, è in arrivo a breve Vivo, un nuovo film d’animazione. Una emozionante avventura musicale animata, che sarà arricchita dalle canzoni scritte da Lin-Manuel Miranda. L’ideatore di musical di enorme successo come Hamilton e In the Heights, al cinema proprio in questi giorni, è anche vincitore di premi Grammy, Tony e Pulitzer. Ma torniamo su Vivo, il nuovo film animato.
Vivo al Giffoni oltre che su Netflix
Il film d’animazione verrà presentato il 31 luglio al Giffoni Film Festival. Dopo l’anteprima dal vivo al festival, tutta Italia potrà godere del film in meno di una settimana, quando diventerà disponibile sul servizio di streaming dal 6 agosto. La versione italiana del film vedrà la voce cantata del protagonista ricoperta da Antonio Fiordispino, in arte Stash, cantante e frontman dei The Kolors, band di grande successo della scena italiana. Al suo fianco Massimo Lopez, noto attore, doppiatore e showman, che doppierà Andres, anche nella sua voce cantata.
Vivo è una storia che vede un cercoletto come protagonista. Il piccolo abitante delle foreste tropicali trascorre le sue giornate suonando musica in una piazza dell’Avana con il suo proprietario, Andres. I due sono accomunati da una grande passione per la musica, che va oltre l’incapacità di comunicare. Ma dopo l’arrivo di un invito della vecchia partner di Andres, una tragedia li colpisce. Starà a Vivo andare a consegnare il messaggio di Andres alla sua vecchia compagna, una lettera d’amore sotto forma di canzone. Per aiutarlo a raggiungere Miami, una giovane ed energica ragazzina di nome Gabi lo aiuterà.
Vivo sarà disponibile su Netflix dal 6 agosto per tutti quanti gli abbonati. Potete continuare a seguirci sul nostro canale Telegram, tramite cui riceverete notifiche per ogni articolo pubblicato sul sito. Altrimenti potete lasciare un like sui nostri social, e rimanere aggiornati su tutti gli articoli più interessanti pubblicati!