Fortnite è il titolo con più crossover della storia dei videogiochi. Su questo immenso palcoscenico abbiamo visto davvero ogni sorta di nome, brand, saga, squadra sportiva, musicisti e tanto altro. Qualche mese fa è toccato a Marvel ad introdurre i propri contenuti all’interno dell’opera mentre per la stagione dell’invasione aliena cambiano le carte in tavola. Se ci mettiamo a pensare al tipico alieno ci verrà sicuramente in mente un ominide grigio con la testa enorme e gli occhi neri, mentre a certi appassionati la mente va da un’altra parte. L’alieno più famoso di tutti è sicuramente Clark Kent, un giornalista del Daily Planet che senza gli occhiali diventa Superman. Epic Games quindi non si è lasciata scappare dalle mani l’occasione di introdurre questo personaggio nella stagione dedicata all’invasione aliena di Fortnite. Per utilizzare la sua skin in battaglia, e non solo, dovremo però compiere alcune semplicissime missioni che andremo immediatamente a vedere.
Come sbloccare la skin di Superman in Fortnite
Prima di tutto dobbiamo interagire con i tre personaggi che ci forniranno le missioni, ovvero Superman, Beast Boy e Batman. Questi tre volti molto noti li potremo trovare rispettivamente a Orchards, Dirty Docks nella zona dei containter e Weeping Woods. Ognuno di loro ci darà delle mansioni e partendo con Superman dovremo semplicemente visitare la nave madre o un bioma alieno, visitare delle località differenti e sconfiggere degli alieni. Anche quelle di Batman non saranno così tanto ardue in quanto ci basterà stare su un Saucer (la navicella aliena che possiamo guidare), utilizzare un launch pad e uccidere degli alieni. Per le ultime missioni, quelle di Beast Boy dovremo semplicemente raggiungere i 99 chilometri orari con un’automobile, sopravvivere ai danni di un nemico e, indovinate un po’, sconfiggere degli alieni. Una volta che avrete fatto tutto questo siete sulla giusta carreggiata per sbloccare tutto ciò di relativo a Superman.
Ora nel vostro inventario saranno presenti l’emoticon Call to Action, lo spray del simbolo di Superman e la skin base di Clark Kent. Come potete vedere dalla schermata apposita mancano ancora dei tasselli e per questi dovrete fare delle cose, abbastanza semplici, con la skin di Clark Kent equipaggiata. La prima cosa semplice, che ci garantirà uno zaino con il simbolo del Daily Planet consisterà nel planare attraverso gli anelli in cielo (magistrale citazione a Superman 64). Ora dovrete trovare una cabina telefonica e interagire con essa per sbloccare tutto il resto ovvero l’emoticon per diventare Superman, il mantello dell’eroe e un aspetto alternativo per esso. Ora terminando tutte le missioni rimanenti otterrete anche lo strumento di raccolta ghiacciato direttamente dalla Fortezza della Solitudine del nostro kryptoniano preferito.
Ora avete davvero tutto quello che vi serve per sconfiggere i vostri nemici e dato che siete Superman non avete più scuse per non vincere. Per altre guide su Fortnite, contenuti originali e news continuate a seguirci qui su Kaleidoverse e attivate il nostro canale Telegram.