Grey’s Anatomy è una delle serie televisive più viste e longeve mai create. Prodotta dalla ABC, vanta una durata di ben diciassette stagioni e una diciottesima è già in produzione. Shonda Rhimes, produttore esecutivo, è infatti in grado di tenere incollati allo schermo una media di 6/7 milioni di spettatori a settimana. Lo show ha portato al suo pubblico una molteplicità di emozioni, soprattutto a causa dei personaggi che spesso, a causa di varie tragedie, hanno abbandonato il franchise. Tuttavia, durante la diciassettesima stagione, abbiamo visto riapparire molti di questi nei sogni della protagonista, tra cui l’amato, ma defunto, ex marito. Una stagione molto potente, che ha permesso di ricordare personaggi come George, deceduto nella quinta stagione, oppure Lexie, sorella di Meredith. Si può dire quindi che Grey’s Anatomy, nonostante il così vasto cast, non abbia mai dimenticato i personaggi che l’hanno fatta nascere. Tra di essi, però, ce n’è uno non apparso in quest’ultima stagione, ma che non può essere messo da parte.
Grey’s Anatomy: tutto nasce da Ellis Grey
Nonostante la protagonista della serie sia Meredith Grey, la ragazza non sarebbe diventata chi è senza l’influenza materna. La paura della talentuosa chirurga di contrarre l’Alzheimer, malattia che ha colpito Ellis, l’ha spinta verso il mondo della medicina. La lettura dei suoi diari l’ha ulteriormente portata nel campo della ricerca medica. Ulteriormente, la forte assenza della madre, ha portato Meredith ad essere anche un genitore esemplare. Kate Burton ha ricoperto il ruolo di Ellis nella serie di Grey’s Anatomy in sole 23 puntate su un totale di 380, ma la sua importanza non è discutibile. Sarà, dunque, emozionante per i fan sapere che Kate ritornerà a ricoprire il ruolo del suo personaggio nella nuova stagione. Quale impatto avrà il ritorno di Ellis nella vita della figlia ed in che modo apparirà non è ancora noto, in quanto a causa della sua malattia è deceduta nella terza stagione. Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti, o la premiere che andrà in onda il 30 settembre. In alternativa, perché non approfittare per un rewatch su Amazon Prime Video?
Inoltre, se volete altre novità su serie televisive che cavalcano il successo da oltre un decennio, qui potete trovare un’interessante recensione dei primi episodi dell’attesa undicesima stagione di The Walking Dead. Per rimanere sempre aggiornati ricordate di iscrivervi al nostro canale Telegram, e di visitare la pagina Facebook.