God of War 5 sarà il continuo della famosissima serie di videogiochi God of War, che è ormai un punto forte di Sony e PlayStation. Ad oggi sono passati ben 8 anni dall’uscita di God of War 3 e in questo lasso di tempo Kratos ha attraversato molte terre e combattuto tanto, finendo in luoghi inaspettati. Col passare degli anni però nel mondo dei videogiochi i combattimenti più violenti erano visti male, quindi decisero di cambiare aria nel 2018, così da correggere di errori fatti in precedenza.
Questo gioco seguirà le tracce del suo predecessore e lo perfezionerà al massimo. Avendo già modificato il gioco in passato, ora gli sviluppatori hanno la possibilità di aumentare l’intensità e la qualità, così da far presentare Kratos come prova dei danni e della violenza che viene inflitta a chi ne fa uso.
Questo cambiamento di tono, e di passaggio introduttivo in cui Kratos insegna a suo figlio a cacciare infonde un dolore e una saggezza che aumentano la personificazione e l’empatia per questo gioco. Quindi God of War 5 raggrupperà le parti migliori per creare un finale indimenticabile.
Personaggi e luoghi
L’epoca del gioco la si può intuire dal titolo Ragnarock, e indica un periodo di apocalisse e guerra. Il gioco sarà ambientato in Scandinavia. Kratos e il figlio, fino a questo momento hanno solamente battuto dei personaggi deboli, ma mancano ancora: Odino il re degli dèi, Thor il dio del tuono, Hel la dea degli inferi, Vidar Il figlio di Odino, Vale figlio di odino, Loki il dio dell’inganno.
Data di uscita
In origine il gioco doveva essere pubblicato nell’anno corrente, ma per colpa del Covid, il tutto è stato spostato nel 2022, ma per avere più informazione l’unica opzione è aspettare, e secondo alcuni voci di leaker su Reddit, durante agosto usciranno dei trailer sul gioco.
Console
Il gioco essendo sviluppato da Sony sarà tranquillamente giocabile sia da PlayStation 4 e PlayStation 5, invece per quanto riguarda il porting del gioco su PC, bisognerà aspettare dato che solamente per Horizon Zero Dawn ci sono voluti 3 anni.
Comprerete God of War 5? Fatecelo sapere qui nei commenti! Come di consueto, vi ricordiamo che per leggere altri articoli sul mondo dei videogiochi e molto altro potete seguire Kaleidoverse, e per rimanere sempre informati su tutte le novità nel mondo dei videogiochi e molto altro seguiteci sul nostro canale Telegram.