Freddy Krueger, Chucky, Candyman. Nomi apparsi per la prima volta sugli schermi tra gli anni ’80 e ’90, ma che ancora oggi sono in grado di far venire i brividi. Difficili da dimenticare soprattutto perché continuano ad essere delle icone, basti pensare che la serie de La Bambola Assassina conta un totale di otto lungometraggi. Freddy Krueger è protagonista di nove film e si trova anche in un crossover con il personaggio di Jason. Nel complesso il genere horror con i suoi, talvolta, assurdi personaggi hanno sempre appassionato una moltitudine di fan. Probabilmente proprio per questo è stata annunciata Behind The Monsters. La docu-serie che, in ogni episodio, proporrà interviste ad attori, scrittori e registi che hanno preso parte alla creazione di varie figure iconiche di questo genere cinematografico. Scopriamo subito chi saranno questi personaggi e come verrà strutturata questa nuova docu-serie.
Gli episodi
Il programma televisivo Behind The Monsters conterà un totale di sei episodi e debutterà il 26 ottobre, poco prima di Halloween. Ecco tutti i personaggi che appariranno, in ordine, all’interno di ogni episodio.
- Candyman: l’episodio si focalizzerà su un’intervista al regista del film originale, Bernard Rose, e al regista del film del 2021 Nia DaCosta. Altri nomi che compariranno sono Tony Todd, Virginia Madsen e Tananarive Due di Horror Noir.
- Chucky: qui compariranno il creatore del primo film del 1998 Don Mancini, accompagnato dal regista Tom Holland, Catherine Hicks ed il doppiatore originale di Chucky Brad Dourif.
- Jason: ascolteremo le parole di Kane Hodder, attore dei film di Venerdì 13 dal settimo al decimo, e Tom Savini, creatore di alcuni effetti speciali.
- Michael Myers: protagonisti saranno gli attori Nick Castle di Halloween (1978) e James Jude Courtney, apparso nel film del 2018.
- Freddy Krueger: a commentare il personaggio sarà Wes Craven, creatore del primo film, del 1984, e dello spin-off del 1994. Troveremo anche Heather Langenkamp, Lin Shaye e Jim Doyle, designer degli effetti speciali.
- Pinhead: l’intervista sarà principalmente con l’attore Doug Bradley, che ha interpretato il personaggio in ben otto film su dieci.
Behind The Monsters è da vedere?
Non tutti sono appassionati di docu-serie: spesso ci piace conoscere i personaggi solamente tramite i film/le serie ufficiali. É questo il caso di Behind The Monster? Io sento di dover rispondere di no. Per noi appassionati di film dell’orrore è, diciamocelo, un brutto periodo. Non intendo che i vari lungometraggi siano brutti, anzi, ma spesso ci capita di vedere materiale già visto. Basti pensare a tutti i film che sono stati fatti sulle bambole assassine e sulle possessioni. Anche i remake sono all’ordine del giorno. Quindi, mentre attendiamo nuovi prodotti e facciamo i rewatch di quelli vecchi su Netflix, Amazon Prime Video e altre piattaforme che ci salvano sempre nei pomeriggi vuoti, può essere un bel cambiamento approfondire i personaggi che già conosciamo e che ci hanno terrorizzato in passato. Per tutte le novità, su questa serie e non solo, vi invito ad iscrivervi al nostro sempre aggiornato canale Telegram.