Life is Strange: True Colors è il nuovo capitolo della serie di Life is Strange nata nel 2015, che è stato sviluppato dalla ormai rinomata casa produttrice Square Enix. Questo nuovo sequel come per i passati sarà disponibile per tutte le console e PC Windows, inoltre sarà giocabile attraverso Google Stadia, la più famosa piattaforma streaming di videogiochi. Quest’oggi vi parleremo del gameplay che è stato appena rilasciato e della data d’uscita.
Life is Strange: True Colors è la terza voce della serie di giochi interattivi, incentrati sulla narrazione della ricerca di Alex, per poter usare le sue abilità psichiche così svelando il mistero sul futuro del fratello. Questo primo gameplay ha una durata di circa 13 minuti partendo dall’inizio del gioco, ed è ambientato soprattutto sulla in un negozio di dischi.
Come per i passati capitoli di Life is Strange, il gameplay di True Colors si basa principalmente su degli alberi di dialogo, e su alcune esplorazioni molto semplici e interazione con l’ambiente. Il video mostra anche alcuni piccoli enigmi, da dover risolvere, come convincere il gatto residente nel negozio a spostarsi. Questo dimostra anche la meccanica soprannaturale e distopica che caratterizza il gioco, ovvero l’uso da parte di Alex dei suoi poteri empatici, che semplicemente riesce a percepire le forti emozioni, come le auree attorno ai personaggi e riesce a capire il modo per aiutarli a sentirsi meglio. Detto questo il gioco verrà lanciato il 10 settembre, assieme ad un’espansione della storia incentrata su un altro personaggio, Steph, che uscirà il 30 settembre.
Comprerete Life is strange: True Colors? Fatecelo sapere qui nei commenti! Come di consueto, vi ricordiamo che per leggere altri articoli sul mondo dei videogiochi e molto altro potete seguire Kaleidoverse, e per rimanere sempre informati su tutte le novità nel mondo dei videogiochi e molto altro seguiteci sul nostro canale Telegram.