L’anime Netflix Record of Ragnarok, tratto dal manga “Shuumatsu no Walküre”, sarà protagonista di una nuova stagione. La prima, pubblicata a luglio 2021, ha riscosso non poco successo rimanendo nella top 10 per molto tempo. Il post Twitter dell’account giapponese ci rivela soltanto che la serie è in produzione e avrà un nuovo key visual, senza lasciar spazio ad altre informazioni purtroppo. Non abbiamo una data di uscita quindi, sappiamo però che il progetto è affidato nuovamente allo studio Graphinica, confermando l’ottimo lavoro e la fiducia.
Nei primi 12 episodi (no spoiler) scendono in campo divinità come Thor, Poseidone, Eracle e Odino in persona a fronteggiare personaggi come Jack lo Squartatore, Sasaki Kojiro, Adamo e Lu-Bu. Gli scontri sono avvincenti e mai scontati, ricchi di azione, sangue e soprattutto botte da orbi. Nonostante alcune critiche alle animazioni, personalmente apprezzate, risulta molto piacevole da guardare. L’anime protagonista di alcuni meme, uno fra tutti sulle statue che reggono il seno troppo prosperoso di Afrodite, è stato anche vittima di polemiche in India a causa di motivi religiosi, che ne hanno vietato la distribuzione.
Pubblicazione manga e volumi
Record of Ragnarok, distribuito in Giappone a partire dal 2017, è scritto da Shinya Umemura, Takumi Fukui e illustrato da Chika Aji. Pubblicato in Comic Zenon / Coamix (casa editrice co-fondatrice di City Hunter per citarne giusto uno) al 18 giugno di quest’anno conta la distribuzione di 11 volumi più uno spin-off su Lu Bu Fengxiang.
Record of Ragnarok: Trama
Al congresso del Valhalla, che si tiene ogni 1000 anni, gli dei hanno votato all’unanimità per l’estinzione della razza umana. Le unichea opporsi sono state le Valchirie, capeggiate da Brunilde, ricordando l’ultima possibilità per gli umani: Il torneo del Ragnarok. Una battaglia mortale in cui 13 combattenti per fazione si sfideranno nell’arena, la prima che otterrà sette vittorie sarà considerata vincitrice. Le anime di coloro sconfitti nel torneo verranno inviate a Niflhel, regno nordico della nebbia, interrompendo il ciclo di reincarnazione con morte permanente dello spirito. Inizia così il torneo per la salvezza, dove le Valchirie si fondono con gli uomini attraverso il Volund, legame che le trasforma in armi capaci di aumentare notevolmente la potenza di combattimento di chi le indossa.
Resta aggiornato su tutte le news riguardo anime, manga e molto altro entrando nel nostro canale Telegram e sul sito Kaleidoverse.