È passato qualche anno ormai da quando la casa produttrice Netflix ha deciso di caricarsi sulle spalle la serie televisiva Lucifer. Cancellata dalla Fox dopo la terza stagione, ciò causò un tale impatto nei fan che iniziò la campagna #SaveLucifer, che Netflix ascoltò. Siamo così arrivati al 2021 ed ora attendiamo la sesta stagione, ma l’azienda poteva non stupirci nuovamente? Sono state rilasciate le prime immagini ufficiali di un episodio di Lucifer molto speciale, che andrà in onda in anteprima il 10 settembre e che sarà caratterizzato dalla tecnica dell’animazione. Non sappiamo il modo in cui Chloe Decker (Lauren German) e il diavolo stesso (Tom Ellis) finiranno per animarsi, ma sarà interessante scoprirlo.
Approfondiamo la serie
Joe Henderson, produttore esecutivo, voleva creare un episodio animato da un po’, quindi, ora che siamo quasi alla fine della serie, è giunto il suo momento (un’altra serie Netflix in procinto di finire è la Casa di Carta, di cui abbiamo recensito le prime puntate). L’episodio in questione sarà il terzo della nuova stagione di Lucifer (Yabba Dabba Do Me) è stato lo stesso team che ha lavorato alla serie Harley Quinn a dirigerla, di HBO Max. Se non sapete da dove nasce questo universo, sappiate che la serie è basata su personaggi creati per l’impronta Vertigo della DC Comics da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg.
La fine di Lucifer
Dopo una prima stagione caratterizzata più da critiche che da complimenti, la serie di Lucifer si è pian piano ripresa. È stato un bene che Netflix abbia deciso di accontentare i fan salvandola, ma tutte le cose devono finire. D’altro canto, come ci piace ribadire, talvolta è meglio mettere un punto quando le serie sono sulla buona strada. Andare avanti troppo a lungo, magari distruggendo una trama solida e dei bei personaggi, potrebbe portare profitti a livello economico, ma visto che la felicità dei fan ha portato a questi ultimi tre anni, forse è stata la scelta migliore. Come sempre, se volete rimanere aggiornati sui vostri argomenti preferiti, quali cinema, televisione, giochi e quant’altro, vi invitiamo ad unirvi a noi sul nostro canale Telegram e sul sito di Kaleidoverse.