Oramai Netflix si sta dimostrando un vero e proprio lupo del mercato cinematografico. La piattaforma di Reed Hastings, infatti, ha rilasciato il trailer ufficiale del film Red Notice. La pellicola doveva essere inizialmente distribuita da Universal, ma tramite una probabile strategia, la piattaforma streaming è riuscita ad acquistarne i diritti. Il film sarà interpretato da Dwayne Johnson, (alias The Rock), Ryan Reynolds (famoso per aver interpretato l’antieroe Marvel, Deadpool) e Gal Gadot (l’attuale Wonder Woman dell’universo DC).
I film presenta tutti i connotati della commedia d’azione, molto dinamismo (tipico dei film hollywodiani moderni) e con diverse gag umoristiche. La trama del film ruota attorno a John Hartley (Dwayne Johnson), il miglior profiler dell’FBI, che ha il compito di arrestare i peggiori criminali al mondo; la sua carriera viene sconvolta quando si trova contro due famosi rapinatori, rivali tra loro, Nolan Booth (Reynolds) e The Bishop (Gadot). Verso metà trailer, avviene però il primo plot-point, ovvero Hartley, coinvolto in una serie di intrighi internazionali, decide di comporre un improbabile alleanza con Booth per poter fermare il nemico comune, Bishop. Ci riuscirà?
Red Notice: il film più costoso di Netflix
L’opera, scritta e diretta da Rawson Marshall Thurber e pensata inizialmente per essere distribuito al cinema, verrà trasmessa in streaming su Netflix a partire dal 12 novembre. Il primato di questa pellicola è di essere il film più costoso della piattaforma streaming, costato la modica somma di circa 200 milioni di dollari. Complice, ovviamente, il fatto di avere un cast stellare, dove oltre a figurare i tre big (The Rock,Reynolds e Gadot), saranno presenti anche la star di The Umbrella Academy Ritu Arya e Chris Diamantopulos di Silicon Valley, tuttavia i loro ruoli non sono ancora noti, in quanto non presenti nel trailer.
Cosa ne pensate di Red Notice? Il cast vi soddisfa? Non ci resta che scoprirlo, gustandoci la visione comodamente dal divano di casa. Mi raccomando per ulteriori news e molto altro, seguiteci su Kaleidoverse e iscrivetevi al nostro canale Telegram!