Jason Momoa sta per tornare a vestire i panni del re di Atlantide in Aquaman 2. Dopo il grandissimo successo al botteghino della prima pellicola (recuperabile su Netflix), pian piano sono venute alla luce notizie su questo sequel. Prima un’idea, poi la trama, pian piano piccole rivelazioni e recentemente una foto pubblicata dallo stesso Momoa e da James Wan ha svelato un nuovo look per l’eroe. Entro la fine del primo film, Arthur ha ricevuto la famosa armatura arancione e verde, quindi perché essa non sarà il principale costume del sequel? Solitamente si fanno questi cambiamenti per questioni di merchandising, ma i costumi dei supereroi rappresentano anche un’icona. Se vi chiedessi di pensare al costume di Superman ve ne verrebbe in mente più di uno? Quindi a cosa è dovuto il cambiamento? Scopriamolo.
Un look dark in Aquaman 2
Per comprendere i motivi alla base della variazione dobbiamo fare qualche passo indietro. Il nuovo costume di Aquaman è infatti in realtà ispirato a quello originale dei fumetti degli anni ’80, il quale voleva essere più funzionale per il re di Atlantide. Lo scopo della tuta blu era infatti quello di fornire ad Aquaman una migliore mimetizzazione sott’acqua, molto più adatta rispetto a quella arancione e verde. Sapendo che Aquaman 2 – Aquaman e il regno perduto – dovrebbe presentare la ricerca del regno perduto di Atlantide, probabilmente l’eroe avrà bisogno di questo supporto “invisibile” per affrontare la sua missione. Ancora non sappiamo abbastanza sulla trama per esserne certi, ma per le notizie che abbiamo attualmente l’andazzo sembra essere questo.
Un possibile cambiamento drastico?
Altra possibilità riguarda, più in generale, la direzione che la pellicola di Aquaman 2 potrebbe prendere. L’originale abito colorato si adattava perfettamente al film dai toni più divertenti che Wan ha creato per la prima opera, ma il sequel è stato più volte descritto come più serio e con alcuni tocchi maggiormente horror rispetto all’originale. Il costume si sta adattando ai toni del film o alla sua trama? Indipendentemente da ciò, attendiamo trepidamente di rivedere Jason Momoa sul grande schermo, dopo il suo breve allontanamento dall’universo DC per girare Sweet Girl (potete passare a leggerne la nostra recensione se siete incuriositi). In attesa di altre notizie sulle avventure di Aquaman, vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sulle novità cinematografiche e videoludiche sul nostro canale Telegram e, naturalmente, sul nostro sito Kaleidoverse.