Nuovo appuntamento nelle date 27-28-29 settembre con Anime Factory, dedita all’animazione giapponese di Koch Media, la quale presenta il nuovo capolavoro animato dello studio Bones, (My Hero Academia, Full Metal Alchemist): Josée, la Tigre e i Pesci, il cui titolo originale è Joze to tora to sakanatachi. Ispirato al romanzo omonimo di Seiko Tanabe, vincitore del premio Akutagawa, l’opera è stato candidata agli oscar giapponesi come miglior film di animazione ed è diretta dal regista Kotaru Tamura.
La trama di Josée, la Tigre e i Pesci
Una mattina, mentre Tsuneo passeggia nel parco, incontra per caso con una ragazza di nome Josèe, costretta a stare su una sedia a rotelle a causa di una paralisi cerebrale. Nonostante il guscio in cui la ragazza si è rinchiusa, Tsuneo stringe un’amicizia con quest’ultima; scoprirà in seguito che il suo vero nome è Kimiko e a poco a poco si innamorerà della ragazza. Di seguito trovate il trailer in italiano della pellicola pubblicato da Anime Factory:
Un appuntamento da non perdere. Una bellissima love story, che ci toccherà nel profondo del cuore e ci farà versare tante lacrime. Non vedo l’ora che esca al cinema, ho amato tantissimo un altro capolavoro dell’animazione giapponese La Forma della Voce, sono sicura che anche questo lascerà un segno indelebile nel mio cuore e anche nel vostro. Cosa ne pensate di Josée, la Tigre e i Pesci? Iscrivetevi al nostro canale Telegram e seguiteci su Kaleidoverse per rimanere aggiornati sul mondo degli anime e dei manga e molto altro!