Micro Magazine, la casa editrice giapponese che si occupa della pubblicazione di manga, ha annunciato nelle scorse ore l’adattamento animato della serie Kumichou Musume to Sewagakari, ovvero La figlia del boss ed il babysitter. Tuttavia, non è stata ancora fornita una data ufficiale per la messa in onda. L’opera appartiene al genere slice of life comico, ha temi che riguardano la vita da yakuza e i fraintendimenti che si causano nei confronti dei protagonisti. Possiamo riscontrare similarità in alcune serie uscite nell’ultimo periodo, partendo dall’anime Hinamatsuri, trasmesso dallo studio feel. nel 2018 con 12 episodi. Ma possiamo pensare anche al più recente “La via del grembiule – lo yakuza casalingo”, adattato da Netflix (anche se non con risultati ottimali) e in seguito trasposto anche in una versione live-action con il titolo di L’ingegno dello yakuza casalingo.
Come è iniziato e di cosa parla Kumichou Musume to Sewagakari
Nato nel 2017, l’autore Tsukiya lo pubblicò sul proprio account Twitter. Arrivò poi nel 2018 su Comic Ride Pixiv, ed è stato infine inserito in via ufficiale sul sito di manga online Comic ELMO nel 2020. Con più di cinquecentomila copie distribuite, non si ha ancora una localizzazione italiana. La lettura di Kumichou Musume to Sewagakari è limitata quindi solo al giapponese, oppure all’inglese con primi due volumi.
Il protagonista è Kirishima Tooru, un uomo con un animo violento. Con la famiglia Sakuragi ha trovato il mezzo perfetto con cui sfogarsi. Si è anche creato un nome all’interno e all’esterno del gruppo, tanto da essere chiamato “Demone della Sakuragi”. Un giorno, gli viene assegnato un compito molto particolare da parte del capofamiglia: quello di badare alla figlia, Yaeka Sakuragi. Che le sue spericolate giornate da mafioso giapponese siano giunte a una fine? Lo scopriremo in futuro, e per rimanere aggiornati sul mondo degli anime e dei manga seguiteci su Kaleidoverse e sul nostro canale Telegram.