La serie animata Fate/Grand Carnival funge da spin-off animato dal carattere demenziale del gioco per smartphone Fate/Grand Order. Questa era andata inizialmente in onda con due OVA nel dicembre del 2020 e a giugno del 2021. Ad agosto era in programma il rilascio della seconda stagione con altri due episodi da 30 minuti ciascuno, ma a causa di problemi di produzione lo studio ha dovuto rimandare la data per ben due volte. Al momento, la nuova data in programma è il 13 ottobre. Insieme a essa è stato diffuso sul sito ufficiale e sul canale YouTube di Aniplex anche un video-anteprima con in sottofondo la ending song “Wonderful Carnival”; possiamo dunque, alla fine di ogni episodio, ascoltare la potente voce del cantante Maasaki Endoh, famoso soprattutto per le numerose ed epiche canzoni della sua band, i JAM Project.
Non ho mai giocato a Fate/Grand Order, posso vedere comunque Fate/Grand Carnival?
La risposta è nì. Spesso ci sono molte serie che, se fruite con conoscenza precedente, portano molto più interesse e godimento durante la visione. E in questo caso, avere un background per quanto concerne la serie Fate, il mondo, i personaggi o almeno aver giocato per un po’ la campagna di Fate/Grand Order, potrebbe dare sicuramente una maggiore comprensione delle avventure dei vari Servant all’iinterno di Chaldea, l’agenzia segreta che si occupa della prevenzione dell’estinzione della razza umana attraverso la gestione di anomalie temporali. Forse usare la mini-serie, Fate/Grand Carnival, come porta per introdursi a Fate, un’opera così espansa e complessa, potrebbe non essere l’ideale per chi non ha ancora delle fondamenta per quanto riguarda le meccaniche che costruiscono la storie e l’ambientazione. Suggerirei dunque di dare un’occhiata al gioco sullo store dei vostri smartphone, poiché è disponibile sia su Android che su Apple Store.
Di seguito è possibile dare una prima occhiata alle vicende che i nostri eroi dovranno aspettarsi nei prossimi episodi:
Vi raccomandiamo inoltre di continuare a seguirci su Kaleidoverse e sul canale Telegram del nostro sito per ulteriori notizie su anime e manga.