Il mese scorso Netflix ha annunciato la premier esclusiva sulla loro piattaforma streaming dell’anime di Stone Ocean, il sesto grande capitolo della serie “Le Bizzarre Avventure di JoJo”, la popolarissima opera del maestro Hirohiko Araki. Insieme all’annuncio, possiamo vedere sul canaleYouTube della compagnia anche un primo trailer. L’esclusiva mondiale Stone Ocean, disponibile unicamente sulla piattaforma streaming, arriverà in tutti i paesi a partire da dicembre 2021. Inoltre, in Giappone andrà in onda anche sui canali televisivi Tokyo MX, MBS, BS11, ma ciò avverrà a gennaio del 2022. Dunque i giapponesi avranno modo di vedere l’anime in TV un mese dopo dalla data d’inizio. La produzione della serie è nuovamente affidata alla David Production, che si era già occupata in precedenza delle scorse parti. Tornerà anche Yugo Kanno per la composizione delle musiche. A dirigere, dopo aver lavorato alle prime due stagioni, ci sarà Kenichi Suzuki.
Ma le recenti novità potrebbero non essere gradite dai fan che attendono con ansia la serie. Pare che Netflix abbia elencato Stone Ocean come in streaming “mensile”, sia in Giappone che negli altri paesi. E poiché dovrà adattare l’intera parte, questa notizia potrebbe lasciar pensare che uscirà solo un numero limitato di episodi per ogni mese. Anche se per ora non esistono dichiarazioni ufficiali a riguardo, queste tipo di politiche non sono nuove all’azienda.
Non ci resta che attendere ulteriori chiarimenti, e se non avete avuto ancora modo di leggere o guardare JoJo, vi invito caldamente a farlo guardando tutte le stagioni su Crunchyroll. Di seguito invece viene riportata in breve la trama di Stone Ocean. Come ultima cosa, vi invitiamo come sempre a seguirci, per rimanere aggiornati sulle notizie di anime e manga, su Kaleidoverse e sul canale Telegram.
Stone Ocean ha inizio in Florida, USA, 2011 con Jolyne Cujoh
La storia inizia con la giovane Jolyne Cujoh e il suo fidanzato Romeo che, in un incidente stradale, finiscono con il causare una vittima. La ragazza, accusata ingiustamente, viene condannata a 15 anni di galera nel penitenziario Green Dolphin Street, conosciuto come “l’Acquario”. Ben presto, un regalo dal parte di una persona a lei molto vicina la coinvolgerà in situazioni molto più difficoltose della tipica vita in prigione.