Manca ancora una settimana all’uscita di “The Wild Beyond the Witchlight“, il manuale che introdurrà finalmente ai giocatori la meravigliosa fiera itinerante “Witchlight Carnival“. Questo introdurrà, fra le altre cose, due nuove razze: fate e harengon (conigli antropomorfi). Wizards of the Coast aveva già presentato entrambe come materiale di playtest negli Arcani Rivelati a marzo ed erano risultate davvero interessanti grazie alle loro peculiarità razziali, quindi possiamo solo sperare che mantengano questa unicità nella loro versione ufficiale. Per quanto riguarda l’ambientazione, il manuale introdurrà ai “Domini della Gioia“, una nuova realtà alternativa del Feywild nel mondo di “Dungeons & Dragons”. Per chi ha avuto il piacere di giocare l’ambientazione di Ravenloft, questi Domini si presentano come similari ai “Domini della paura” di Shadowfell, ma in versione più gioiosa e allegra. E all’interno di uno di questi luoghi, si troverà il nostro scenario, il Witchlight Carnival.
Dungeons & Dragons presenta: il meraviglioso Piano delle fate
Per quanto riguarda la storia, i giocatori incontreranno la fiera fatata durante il suo tragitto attraverso i Piani. Scopriranno ben presto che la fiera è una soglia verso il Feywild, il meraviglioso regno che è però minacciato dalla misteriosa Congrega della Clessidra. Per i fan di vecchia data, i leggendari pionieri della scatola rossa, la Wizard ha annunciato il ritorno di tre storiche figure: Warduke, Strongheart e Kelek. Il manuale sarà accompagnato da una mappa che presenterà due “segnalini”: tempo e umore. Il primo permetterà al party e al master di tenere conto del tempo trascorso fra una azione e l’altra, mentre il secondo terrà conto di quanto i giocatori siano riusciti ad ingraziarsi gli NPC. Questo perché la trama cambierà considerevolmente in base a questi due fattori, portando il gioco ad essere largamente rigiocabile. Sarà interessante vedere come l’avventura si evolverà.
La mappa della nuova avventura di Dungeons & Dragons
Ma “Dungeons and Dragons: The Wild Beyond the Witchlight” avrà un’altra novità che i fan chiedevano da tempo. L’intera campagna, infatti, sarà giocabile letteralmente senza colpo ferire. Molti incontri saranno risolvibili con il roleplay e giochi di persuasione, cosa mai accaduta in una avventura ufficiale. Le ultime notizie che sono state divulgate sono invece sulle edizioni dell’avventura. Il manuale sarà disponibile sia nel formato classico delle avventura di Dungeons & Dragons che in una variant cover in stile art nouveau rappresentante, presumibilmente, un manifesto della fiera. In correlazione a queste, Wizard ha presentato anche “The Witchlight Carnival Dice & Miscellany“ comprende un set di dadi premium, una scatola foderata, una mappa e diciannove carte illustrate, che rappresenteranno gli oggetti e gli NPC dell’avventura. Per tante altre notizie riguardanti il mondo del gioco di ruolo, rimanete collegati con noi attraverso il nostro sito Kaleidoverse e sul nostro canale Telegram.