Il film Sword Art Online Progressive – Aria of a Starless Night uscirà nelle sale Giapponesi il 30 ottobre 2021, tramite sito ufficiale hanno rilasciato un nuovo trailer. All’interno del video è possibile ascoltare la theme song del film: “Yuka“, cantata da LiSA e composta da Ayase (membro del duo YOASOBI). Il film è diretto da Ayako Kawano per A-1 Picture. Il character design è affidato a Kento Toya, mentre le musiche sono composte da Yuki Kajiura.
Ritorno alle origini? Sembrerebbe di sì
Il film di Sword Art Online non è un sequel ma una rivisitazione del primo arco narrativo, quello dedicato ad Aincrad. La prima avventura dei nostri eroi è stata la più apprezzata ma anche una delle più corte e più trascurate: la scalata dei 75 piani sono solo durati 14 episodi nell’anime, troppo pochi considerando tutto il materiale che c’è per rendere la storia più lunga, anche grazie al gran numero dei personaggi e storie secondarie raccontate successivamente. Le vicende vengono quindi raccontate dal punto di vista di Asuna, e ci sarà anche un nuovo personaggio, Mito, (amica di quest’ultima); sarà proprio lei a convincere la nostra protagonista a entrare su questo nuovo gioco ma suo malgrado né rimarrà intrappolata insieme a migliaia di giocatori. La ragazza dovrà imparare il più in fretta possibile la meccanica del gioco, per riuscire a terminarlo…o la sua permanenza in SAO non avrà mai fine. Con l’aiuto di Kirito, un altro giocatore lotterà per per fare ritorno al più presto nel mondo reale.
Il film è l’adattamento del primo volume della Light Novel interquel Sword Art Online Progressive. Ricordiamo che l’anime è diviso in quattro stagioni, e il primo lungometraggio Ordinal Scale è stato distribuito nelle sale giapponesi e in quelle italiane nel 2017. Una serie spin-off intitolata Gun Gale Online è stata invece trasmessa nella primavera 2018. Potete trovare la serie e i vari film su diverse piattaforme come Netflix, VVVVID e Prime Video. Per tante altre notizie a tema anime, manga e videogiochi, rimanete collegati con noi attraverso il nostro sito Kaleidoverse e sul nostro canale Telegram.