Il progetto multimediale PuraOre! Pride of Orange, costituito da un gioco mobile e da un anime che andrà in onda questo autunno, si è presentato sabato 18 settembre con due nuovi video promozionali, pubblicati all’interno del sito ufficiale durante lo stream dedicato alla serie che fa da conto alla rovescia per l’inizio dell’anime.
Uno sguardo alla storia di PuraOre! Pride of Orange
La trama di PuraOre! Pride of Orange è ambientata nella città di Nikko, nella Prefettura di Tochigi, luogo rinomato per le numerose onsen ed i meravigliosi paesaggi montuosi e lacustri. Ed è qui che le ragazze cercano di raggiungere la vetta del mondo attraverso l’hockey su ghiaccio. Manaka, studentessa delle scuole medie, “invita” (per non dire “costringe”) la sorella minore Ayaka ad avere una prima esperienza con l’hockey, mediante una sessione introduttiva con la squadra Dream Monkeys, originaria di Nikko. Lo scopo è trovare nuove giovani promesse tra le studentesse della città. A loro si uniscono anche le amiche d’infanzia Kaoruko e Mami; man mano che le ragazze continuano ad allenarsi e a fare pratica durante la sessione, finiscono tutte con l’interessarsi allo sport, decidendo quindi di entrare nel team.
Wannabe idol o wannabe hockey?
Anzai Takebumi (Hitoribocchi no Marumaru Seikatsu), sarà il director che si occuperà di dirigere PuraOre! Pride of Orange, sotto la produzione dello studio C2C. Il design dei personaggi è stato effettuato da Craft Egg, stesso artista di Bang Dream, e probabilmente è a causa di ciò se osservando bene è possibile riconoscere un’impronta alquanto simile tra le due serie. In aggiunta, come compositore del reparto musicale e sonoro, c’è Youhei Kisara, producer di Love Live! School Idol Project. La opening “Faiou Fight!” è cantata da tutti i membri della squadra, mentre la voce di May’n si presterà per la ending.
Le ultime preview rilasciate di PuraOre Pride of Orange si dividono rispettivamente in un video titolato “Versione Victory Dance”, ed in un altro video titolato “Versione Ice Hockey”:
Piuttosto interessanti sono le scelte prese per quanto riguarda le voci che caratterizzano il cast dei personaggi principali in PuraOre! Pride of Orange: abbiamo infatti delle voci mai sentite, tra cui quella della protagonista Manaka, che segnerà il debutto di Masuda Riku. Per quanto riguarda quelle conosciute, ci sono Aiba Aina (Yukina in Bang Dream, Saijou Claudine in Revue Starlight) e Sagara Mayu (Nakasu Kasumi in Love Live! Nijigasaki Gakuen) che interpreteranno rispettivamente Seiko Kuga e Ayaka Mizusawa.
Ancora non è chiaro dove andranno a parare in riferimento alla parte “idol” accennata più volte all’interno dei PV, ma si ipotizza sia qualcosa di simile ai concerti in Uma Musume, dove la concorrente vincente ottiene la center position, cantando e ballando di fronte al pubblico, celebrando la sua vittoria. Un altro elemento ancora da scoprire è il simbolismo presente nel titolo relativo al colore arancione, che finora non è ancora stato esplicitato. Mentre aspettiamo l’inizio della nuova stagione di anime, vi invitiamo a seguire il nostro sito Kaleidoverse e ad unirvi al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornati su novità riguardo anime e manga.