Una delle serie più attese di Netflix è proprio The Cuphead Show!, il cui trailer è stato mostrato durante l’evento Geeked Week organizzato dalla piattaforma streaming (lo trovate sotto): brevissimo, ma carico di personalità. La serie animata per molto tempo è stata in silenzio, e proprio in questi giorni è stato pubblicato un nuovo poster sull’account Twitter da Cartoon Crave; non è chiaro da dove provenga, dato che attualmente non è stato condiviso da nessun account ufficiale di Netflix. Non abbiamo ancora una data riguardo l’uscita della serie ma possiamo già dire che saranno 11 episodi confermati per la prima stagione.
A Poster for 'The Cuphead Show' has been revealed. pic.twitter.com/DMoKzSjeIa
— Cartoon Crave (@thecartooncrave) September 16, 2021
Parlano i creatori di The CupHead Show
La serie animata è creata da Chad e Jared Moldenhauer, gli ideatori del fantastico videogioco originale, intervistato tempo fa il primo dei due fratelli ha dichiarato sullo stile animato: “Non ci lavoreremo noi all’animazione, altrimenti non uscirebbe mai“, scherza il creatore: “L’obiettivo attuale è quello di restare il più lontani possibile dall’animazione guidata dal computer. L’idea è quella che ogni frame venga disegnato a mano, anche se non su carta. Sarà disegnato a mano ma digitalmente. In Tradigital”. Approfondendo poi i toni da commedia annunciati da Netflix, i fratelli Moldenhaur hanno anche specificato: “È sicuramente un prodotto adatto ai bambini ma anche ricco di battute e idee che gli adulti trovano divertenti e che richiamano l’attenzione di un ampio pubblico. Possiamo assicurarvi che gli showrunner della serie stanno mirando allo stesso tipo di atmosfere viste nel videogioco. Prenderanno quelle idee e le espanderanno”. Sulla trama, poi, Chad Moldenhauer ha rivelato che la serie animata non sarà un re-tell del videogioco, il che significa che non vedremo Cuphead e il fratello Mugman alle prese con il patto stipulato con il Diavolo o almeno non nel modo narrato nell’opera originale: “Si esploreranno molte più cose, dinamiche e vicende”. A tal proposito, Jared Moldenhauer ha inoltre aggiunto: “Il videogioco ha raccontato la sua storia, mentre la serie racconterà la proprio, nuova e originale. Non c’è proprio l’intenzione che il videogioco e il cartoon debbano seguire la stessa storyline“.
Cuphead è stato un piccolo, grande fenomeno dei videogiochi, sia per la volontà di riportare in auge il genere degli shoot-em up classici che per la sua grafica ultraretrò che si rifaceva ai grandi classici dell’animazione degli esordi. Pubblicato originariamente nel 2017 su PC e Xbox One, ed è diventato popolare per il suo stile grafico estremamente caratteristico e l’elevato livello di difficoltà. In seguito, il gioco è stato distribuito anche su Nintendo Switch e PS4. In attesa di nuove news per questa attesissima serie che non vedo l’ora di vedere, vi invito a dare uno sguardo sul nostro sito Kaleidoverse e a diventare membri del nostro canale Telegram.