Bandai Namco Japan ha aperto il portafoglio per una nuova serie di marchi IP, alcuni dei quali sembrano suggerire un possibile remaster per il franchise platform dimenticato, Klonoa, una serie che è stata “missing in action” dal lontano 2008.
Come notato da Gematsu, i nuovi marchi di Bandai Namco includono depositi simultanei per “Waffuu Encore” e “1&2 Encore”. “Waffuu” è il nome giapponese che indica i giochi di Klonoa, mentre “Encore” è il nome comunemente usato per le remaster dei videogiochi. Bandai Namco aveva precedentemente registrato il titolo inglese “Klonoa Encore” nell’autunno del 2019, il che suggerisce che l’editore si sta attualmente assicurando che la potenziale IP copre tutti i territori.
Si tornerà a rispolverare il cappello da baseball di Klonoa?
Il primo titolo di Klonoa, Door to Phantomile , uscì su PlayStation nel 1997 e racconta la storia di un personaggio antropomorfo e alla moda che intraprende una ricerca magica attraverso una terra che pullula di persone intrappolate nei loro sogni. Il platform offriva un gameplay 2D in un mondo completamente 3D, con la critica che elogia i suoi ambienti colorati e l’approccio classico al gameplay, nonostante alcuni abbiano criticato la sua dolcezza quasi “diabetica”. Door to Phantomile sarà seguito da diversi sequel, coprendo un’ampia varietà di piattaforme tra cui PS2, Game Boy Advance e persino WonderSwan.
Sebbene i nuovi marchi di Bandai Namco non garantiscano che Klonoa si stia preparando per il suo ritorno, sembrerebbe che l’editore stia lentamente ma inesorabilmente spuntando tutte le scatole per il ritorno del nostro amico peloso. Per ora, assicurati che il tuo berretto sia spostato all’indietro e di avere un sacco di cose radicali da spendere. Ti faremo sapere la buona parola su qualsiasi remaster di Klonoa se dovesse essere imminente.
Per altre notizie riguardanti Klonoa e molti altri titoli, seguiteci nel nostro canale Telegram e su Kaleidoverse!