Il gioco che ci era stato presentato con il nome “Project Triangle Strategy” sette mesi fa ha adesso il nome ufficiale “Triangle Strategy”. Il gioco aveva molto colpito gli amanti dei giochi strategici già dalla demo rilasciata sette mesi fa grazie alla sua trama matura e ai dialoghi brillanti. Square Enix ha evidentemente raccolto i feedback degli utenti, migliorando molte delle carenze che i fan avevano notato.
In una lunga pagina sul sito ufficiale, gli sviluppatori mostrano tutte le migliorie fatte al gioco dalla sua versione demo. Iniziando con un grosso problema, i tempi di caricamento saranno largamente ridotti e saranno abbreviati ancor di più prima del rilascio del gioco. Hanno inoltre tolto la necessità di tornare alla mappa di overworld dopo aver visto un evento, permettendo al giocatore di vederne diversi in sequenza. Inoltre, sarà possibile rimettere indietro i testi degli eventi in caso si sia accidentalmente saltato un dialogo.
Triangle Strategy potrebbe essere l’erede di Final Fantasy Tactics?
All’interno delle battaglie è stata anche aggiunta la “Modalità Simulazione” che permetterà ai giocatori di valutare in anticipo i danni e le percentuali di successo delle loro azioni. Square Enix ha voluto inoltre aggiungere all’interno del gioco due nuove difficoltà: Facile e Difficile. I produttori del gioco Yasuaki Arai e Tomoya Asano hanno voluto inoltre rassicurare i giocatori sulla storia e sui personaggi di Triangle Strategy. Nel titolo completo, infatti, scopriremo le origini della guerra che abbiamo potuto vedere nella demo e tutte le decisioni che porteranno ad essa. I giocatori avranno ampia libertà nella scelta morali, che saranno il fulcro della storia. I due hanno anche specificato che la demo non permetteva di accedere a molte delle funzioni più interessanti del gioco e che i giocatori dovranno scoprirle nel titolo completo. Il gioco uscirà per Nintendo Switch il 4 marzo del 2022 in esclusiva. Nel frattempo, se volete, potete provare la demo disponibile sul Nintendo e-shop. Durante la stessa Direct Nintendo ha annunciato anche un nuovo titolo mainline di Kirby. Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie sul mondo dei videogiochi, seguiteci sul nostro canale Telegram e sul nostro sito Kaleidoverse.