Resident Evil 4 VR è la versione del classico capitolo della saga che torna a vivere attraverso i visori VR, sviluppata da Capcom in esclusiva per l’Oculus Quest 2 (attualmente uno dei top di gamma in commercio). Il gioco è un survival horror fondato sull’azione e sulle sparatorie. Quest’oggi quindi vi andremo a parlare di tutte le informazioni che sappiamo sulla versione per VR di Resident Evil 4, che è stata appena annunciata da Capcom.
Resident Evil 4 VR è stato inizialmente annunciato a marzo di quest’anno; ma oggi è stata ufficializzata la collaborazione tra Facebook e Capcom ed è stato rilasciato un gameplay e un breve trailer. Il titolo apporta una serie di piccoli cambiamenti rispetto all’originale opera horror del 2005. Dovrebbe presentare lo stesso contenuto narrativo e lo stesso design del mondo, ma è stato riprogettato, ovviamente, per farlo girare sui visori, così da renderlo giocabile in prima persona e con il controller di movimento. Potrete interagire con armi, oggetti e puzzle usando le mani. La salute sarà visibile su un orologio da polso invece che su uno schermo in sovrimpressione; e oltre a muovervi con la levetta analogica sul controller Oculus Touch, sarete in grado di teletrasportarvi o camminare.
Il nuovo design potrebbe influenzare il gameplay in modo notevole. Sarà possibile impugnare armi in ogni mano, e anche lanciarle da una all’altra molto facilmente. Si potrà utilizzare un coltello per colpire i nemici da vicino, e sarà sufficiente muovere il braccio per usarlo. Tuttavia, il gioco non sarà completamente in prima persona: tutti i suoi filmati saranno infatti presentati nel loro formato originale in terza persona. Detto questo, dobbiamo aspettare fino al 21 ottobre 2021 per il lancio di Resident Evil 4 VR.
Come ne pensate di Residente Evil versione VR? Fatecelo sapere qui nei commenti! Come di consueto, vi ricordiamo che per leggere altri articoli sul mondo dei videogiochi e molto altro potete seguire Kaleidoverse, e per rimanere sempre informati seguiteci su tutte le novità unitevi al nostro canale Telegram.