Sapere come aumentare la vita massima di Kena è fondamentale per poter affrontare gli innumerevoli nemici che vi si pareranno davanti. Col proseguire del cammino, infatti, le battaglie diverranno sempre più impegnative, ergo riuscire a massimizzare la vita a vostra disposizione sarà una delle prerogative da porvi in Kena Bridge of Spirits. Come da prassi per questi titoli, dovrete all’inizio fare i conti con una barra salute abbastanza deficitaria, alla quale si somma una certa fragilità della protagonista. La maggior parte delle lotte contro i boss di Kena Bridge of Spirits sono divise in due fasi, rendendo di conseguenza necessario il dover mantenere un certo quantitativo di vita a disposizione. Inoltre, ci sono pochissime opportunità di guarire completamente durante questi momenti. L’unico modo che avrete a disposizione per aumentare la salute della protagonista sarà quello di trovare punti meditazione.
La maggior parte dei punti di meditazione sparsi per la mappa di Kena Bridge of Spirits potranno essere recuperati subito dopo i combattimenti con i boss. Invece, per quanto riguarda gli altri, dovrete procedere con l’esplorazione dei punti più remoti del mondo di gioco. Questa caccia ai luoghi segreti è abbastanza complicata, dato che molti di essi sono sigillati o richiedono un potere specifico per essere sbloccati. Insomma, il modo più comodo e celere per massimizzare la vita di Kena rimane quello di sconfiggere i vari boss.
Come aumentare la vita in Kena Bridge of Spirits
Il primo punto di meditazione presente in Kena Bridge of Spirits si trova in cima alla montagna nella quale incontrerete Rusu. Non sarà difficile notarlo, dato che sono contrassegnati da cerchi blu luminosi coi quali poter interagire. Fatto ciò, Kena si siederà per qualche secondo, recuperando la vita mancante e aumentando quella massima. Dal lavoro degli sviluppatori, è facile notare come questi siano dei momenti idilliaci per la protagonista, la quale rimarrà dunque nel silenzio della meditazione fino a quando non la farete ripartire. Un altro luogo di meditazione precoce di Kena Bridge of Spirits è la Foresta Proibita. Qui, avrete il compito di ripristinare i quattro santuari dei fiori, ergo rimane un’area da non perdere. Dirigetevi verso il punto più meridionale del fiume, e seguitelo fino a raggiungere una piattaforma scalabile. Utilizzando i poteri di Kena, passate in rassegna tutte le piattaforme fino a raggiungere un boschetto, che conterrà al suo interno il punto di meditazione, utile ad aumentare la vostra vita in Kena Bridge of Spirits.
Nonostante riuscire a trovare le varie aree segrete che contengono i punti di meditazione nascosti in Kena Bridge of Spirits può sembrare un’impresa, rimane comunque una buona idea immergervi nell’esplorazione di ogni luogo accessibile. Il gioco prevede molti punti come questo, ergo buttate sempre un occhio in giro, anche qualora doveste essere lì solo al solo scopo di rintracciare dei collezionabili. Noi vi ringraziamo per l’attenzione, rimandandovi alla nostra guida al platino, a Kaleidoverse e al canale Telegram, per rimanere sempre aggiornati.