A marzo 2021 era stata annunciata una serie di OAD composta da tre episodi dal manga The Ancient Magus’ Bride prodotta dallo Studio Kafka sotto la regia di Kazuaki Terasawa. Gli episodi in questione saranno collocati cronologicamente dopo l’arco narrativo del college e il primo sarà lanciato con il 16 volume del manga mentre gli altri dueI restanti verranno rilasciati insieme ai volumi 17 e 18. In questi giorni è stato pubblicato sulla piattaforma streaming Crunchyroll il trailer che vi riporto qui di seguito:
The Ancient Magus’ Bride: the boy from the west and knight of the blue storm
Nella prima parte la storia è ambientata qualche tempo prima che Chise si iscriva al College. La storia inizia con Spriggan che visita la casa di Chise ed Elias, portando un messaggio secondo cui qualcosa di male sarebbe accaduto durante la caccia selvaggia. La seconda parte invece si concentrerà su Gabriel, un ragazzo che è stanco di separarsi dagli amici e di vivere in una terra e in circostanze sconosciute, questo fatto farà si che aprirà il velo che lo nasconde dal mondo della magia. Questo primo episodio sarà disponibile su Crunchyroll da dicembre 2021.
Una favola ottocentesca
Il manga scritto e disegnato da Kore Yamazaki la pubblicazione è iniziata il 30 novembre 2013 sulla rivista Monthly Comic Blade su cui è proseguita fino al settembre 2014 per poi passare su Comic Garden dove è attualmente in corso. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics a partire dal febbraio 2016. Qui di seguito trovate la trama:
“Orfana di madre e con il padre scomparso da anni, Chise Hatori ha passato l’infanzia affidata a parenti vari senza ricevere amore familiare e perdendo la speranza, finché a quindici anni viene venduta in una strana asta di creature. A comprarla per una cifra esorbitante è Elias Ainsworth, un potente mago dalla testa a forma di cranio canino, che vuole fare di lei la sua apprendista per via dei suoi poteri magici. È così che inizia – con difficoltà per Chise – la sua nuova vita in Inghilterra, in un mondo di fate, draghi ed esseri magici, dove però le sorprese non finiscono qui: Elias annuncia infatti a Chise che diventerà la sua sposa.”
La prima stagione composta da 24 episodi più 3 oav è possibile vederla su Crunchyroll. Una storia con un’ambientazione a metà fra Harry Potter e una favola dei fratelli Grimm. Consiglio la visione prima di questi tre nuovi episodi per avere modo di immergerci completamente in questa storia. Vi invitiamo a rimanere sul nostro sito Kaleidoverse, per non perdervi futuri sviluppi, e di entrare a far parte del nostro canale Telegram.