Scorn è un videogioco sviluppato da Ebb Software, un’esclusiva Xbox, e quindi lo potrete trovare su PC e Xbox Series X e S. Questo gioco è un bizzarro survival horror in prima persona ispirato alle opere di Zdzisław Beksiński e H. R. Giger e quest’oggi vi andremo a parlare delle ultime informazioni che sappiamo sul lancio.
Scorn era stato inizialmente annunciato l’anno scorso insieme a titoli come The Medium e State of Decay 3 ed è stato uno dei titoli horror di spicco che ha reso Xbox Series X la console ideale per tutto ciò che riguarda lo spettrale. Il problema si presenta quando Kepler Interactive ha rilasciato un comunicato dove diceva che avremmo dovuto aspettare un po’ di più per l’uscita di Scorn. Nel comunicato stampa di oggi, è stato invece annunciato che Kepler Interactive è stata costituita come gruppo in comproprietà ed è gestita dagli sviluppatori: A44, Alpha Channel, Awaceb, Ebb Software, Shapefarm, Sloclap e Timberline. Questi sette sviluppatori dovranno essere in grado di trarre vantaggio dai 120 milioni di finanziamenti, ricevuti dopo le decisioni strategiche prese.
Il ritardo non dovrebbe sorprendere, sebbene inizialmente avessero deciso di entrare nel mercato dei videogiochi quest’anno, ma dopo questo annuncio la probabile pubblicazione arriverà nel 2022. La speranza è che il ritardo possa solo migliorare il gioco nel suo insieme, anche se ad ora i ritardi non sono per niente dei messaggi positivi. La casa produttrice ritiene, inoltre, che ci sia una tecnologia impressionante nelle console più recenti, e che vogliono sfruttarla al massimo su Xbox Series X.
Cosa ne pensate di questo ritardo sulla pubblicazione di Scorn? Fatecelo sapere qui nei commenti! Come di consueto, vi ricordiamo che per leggere altri articoli sul mondo dei videogiochi e molto altro potete seguire Kaleidoverse, e per rimanere sempre informati seguiteci su tutte le novità unitevi al nostro canale Telegram.