Un nuovo stile per un nuovo inizio. Questa è l’idea che spesso ci si pone quando si tenta di rinnovare sé stessi, che si tratti della propria casa, della propria vita o anche del proprio lavoro. Questa stessa via di pensiero può venire trasposta anche nell’ambiente più complesso ed articolato delle multinazionali e delle grosse aziende videoludiche. Il che ci porta verso ciò che sta attuando adesso Bandai Namco: la compagnia ha infatti presentato da poco un nuovo logo, accompagnato da un comunicato aziendale che espone come stiano rivoluzionando l’azienda in modo da rispettare quello che definiscono “proposito” che esprime i valori ad essa intrinseca.
Il proposito espresso attraverso il logo di Bandai Namco
Nel comunicato, viene annunciato come il nuovo logo verrà utilizzato a partire da aprile del 2022, sostituendo dunque l’iconico simbolo giallo ed arancione che mostrava la fusione avvenuta tra Bandai e Namco ormai numerosi anni addietro. Il significato dietro il nuovo logo di Bandai Namco è in riflessione di ciò che la società vuole esprimere attraverso i suoi prodotti e servizi, ovvero “divertimento per tutti verso il futuro”.
Bandai Namco is changing their logo, effective next year https://t.co/53rXVnOhSj pic.twitter.com/k2WxNYZS81
— Wario64 (@Wario64) October 1, 2021
Anche il nuovo motto lo specifica:
Divertimento per tutti verso il futuro – Bandai Namco esiste per condividere sogni, divertimento ed ispirazione con le persone di tutto il globo. Connettendo la gente e le società attraverso il godimento di prodotti e servizi unicamente di intrattenimento, faranno in modo da creare un futuro luminoso per chiunque.
Spiegando il significato dietro il nuovo proposito, si passa all’illustrazione del nuovo logo: Bandai Namco afferma che hanno scelto la forma di una bolla a fumetto per indicare i manga, poiché sono ormai decisamente diffusi nella cultura contemporanea universale. Il colore magenta serve a rappresentare la diversità, oltre che a dare un’impressione divertente ed essere facile da riprodurre. Cosa ne pensate dunque di questa piccola ma grande riedizione effettuata da Bandai? Sarà per caso un segnale che anticipa altri cambiamenti in programma? Per scoprirlo, continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse, ed entrate a far parte del nostro canale Telegram.