Forse alcuni ancora non ne sono a conoscenza, ma nel 2015 fu siglato l’inizio della creazione del film ufficiale di Five Nights at Freddy’s. A prendere i diritti dell’adattamento fu inizialmente Warner Bros, che avrebbe collaborato con il creatore alla produzione dell’opera in modo da far nascere un “film folle, terrificante e stranamente adorabile”. Tuttavia ci furono dei problemi che costrinsero il film a tornare al punto di partenza. Cawthon stipulò un nuovo accordo con Jason Blum e la Blumhouse Productions. Nel 2018 fu poi rivelato che Chris Columbus, regista di Harry Potter, Mrs. Doubtfire e Mamma ho perso l’aereo, avrebbe assunto il ruolo alla direzione e scrittura sempre in collaborazione con Blum e Cawthon.
La storia travagliata del film di Five Nights at Freddy’s
Da allora furono numerose le sceneggiature del film finite cestinate: questo perché secondo il creatore del gioco, sviavano troppo dal tema principale, ovvero Freddy, i personaggi e le varie motivazioni che circondavano il ristorante. Trovato infine un copione gradito dall’autore di questa saga dal successo fortunato, le riprese per il lungometraggio cominciarono nella primavera di quest’anno. Ma nelle ultime ore, attraverso un’intervista fatta a Blum per l’arrivo della serie Welcome to the Blumhouse su Amazon Prime Video, si è saputo che Columbus non è più in alcun modo affiliato al progetto cinematografico di Five Nights at Freddy’s, rifiutando tuttavia di confermare la presenza o meno di un nuovo regista per l’opera.
In aggiunta, afferma che non ha intenzione di fare qualcosa che Cawthon non gradisca, o più che altro, non ne ha il diritto. Scott Cawthon è in pratica colui che pone la decisione finale sulla scelta della storia migliore. Conclude dicendo che il film è comunque in lavorazione, e che è fiducioso nel fatto di trovare prima o poi la strada giusta, che porterà infine alla realizzazione dell’atteso progetto su Five Nights at Freddy’s. Secondo voi riusciranno finalmente a dare luce a qualcosa di concreto, nonostante le pretese piuttosto alte di Cawthon? Scrivete la vostra opinione sotto questo articolo, e se vi interessano altri aggiornamenti riguardo l’opera, magari dei videogiochi in particolare, continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse, ed entrate a far parte del nostro canale Telegram.