Una volta entrati nel nuovissimo mondo di New World (perdonate il gioco di parole), finirete col chiedervi quali sono le migliori build per iniziare. Partiamo dal presupposto che questo MMO, a differenza di altri simili del genere, non possiede le classi dei personaggi. Invece, avrete modo di costruirlo assegnando i punti abilità che otterrete agli attributi, o nella maestria delle armi. Ciò vi darà modo di essere fantasiosi sperimentando un po’ con il gameplay, prima di scegliere il vostro stile di gioco specifico, trovando quella che sarà o saranno le migliori build per voi di New World. Non temete comunque, dato che per quanto non sia dichiarato apertamente, il modo di creare dei personaggi tank, healer, maghi o DPS sarà comunque possibile. Di conseguenza, doveste essere già consapevoli del ruolo che vorrete impiegare siete nel posto giusto, dato che di seguito vi elenchiamo le migliori build di New World.
Le migliori build di New World
Tank
Partiamo dicendo che il Tank classico non è proprio tra le migliori build di New World, dato che il gioco offre la possibilità di creare un ibrido efficace col DPS, vista la presenza massiccia di armi pesanti e attributi dediti alla forza fisica. Tuttavia, qualora doveste essere alla ricerca di un personaggio estremamente resistente (magari per supportare un DPS più aggraziato), la base di partenza dev’essere rappresentata dalla spada e dallo scudo. Seguendo questa strada infatti potrete godere di una forza incredibile contro le folle, negli attacchi uno contro uno e per proteggervi in caso di offensive avversarie. Per quanto riguarda l’arma secondaria, andrà bene una qualsiasi disponibile dal rivenditore, vista la loro scalabilità. Da non sottovalutare anche la lancia, nonostante sia considerata la più debole tra le tre, visto l’attacco di respinta ad ampio raggio della quale è dotata, rendendola utile anche per i Tank.
Come armi da Tank secondarie, utili per creare le migliori build di New Wolrd per il ruolo, sia la Great Axe che il Wat Hammer rappresentano una scelta validissima, visti gli elevati danni coadiuvati da velocità di utilizzo più basse rispetto alle altre opzioni a disposizione. Tra gli attributi più importanti abbiamo, ovviamente, Forza e Costituzione. Questo perché, riuscire a caricare dei colpi super efficaci e nel mentre essere capace di sopportare alcuni colpi senza dover allertare l’Healer rappresenta la scelta ottimale per questo tipo di build.
Healer
Per quanto riguarda le migliori build di New World degli Healer, o guaritori, l’arma principale dev’essere necessariamente il Bastone della Vita. Questo perché è l’unica a disposizione nell’intero gioco che può curare sia il possessore che gli altri membri del gruppo. Per imparare a usarla in modo perfetto, potrete seguire due percorsi differenti: uno concentrato sulla guarigione dei danni, mentre il secondo è progettato per resistere agli attacchi più ingenti. A prescindere dalla vostra scelta entrambi i percorsi rappresentano un’opzione valida per creare le migliori build da Healer di New World, ciò che potrà condizionarla sarà dato dal come il vostro gruppo deciderà di affrontare i combattimenti. Come arma secondaria direi che l’accetta rappresenta l’opzione migliore, vista la sua leggerezza, l’alto potenziale di danno e la capacità di fornire benefici curativi quando potenziata tramite la Maestria del Berseker. Tuttavia, distribuendo alcuni punti su un attributo come la Destrezza, potrete sfruttare qualunque arma secondaria come supporto di autodifesa. Il più importante è sicuramente il Focus, dato che vi permette di sviluppare una maggiore padronanza sull’importantissimo Bastone della Vita.
Non pensate di sottovalutare comunque l’attributo Costituzione, dato che da Healer a prescindere da quanto grandiosa sia la vostra build, dovrete fare in modo di poter supportare la squadra durante tutta la battaglia. DI conseguenza, distribuendo più punti su quest’abilità, riuscirete ad aumentare la vostra vita generale abbastanza dal poter sopravvivere il più a lungo possibile. Insomma, infermieri ma non solo, altrimenti la vostra build non sarà tra le migliori di New World.
Mago
Siamo onesti, tutti partiamo sempre con l’idea di agire da Maghi, almeno nel primo approccio a un MMO, e il motivo è abbastanza scontato visto il divertimento che questi personaggi spesso regalano. Purtroppo, New World non possiede un gran numero di armi magiche rispetto a quelle non, ergo non potrete avere troppa fantasia nel vostro tentativo di creare una delle build migliori per il vostro avatar. Tra quelle a disposizione, il Bastone di Fuoco rappresenta la scelta ottimale per infliggere danno e respingere i nemici prima che possano sopraffarvi, mentre il Guanto di ghiaccio restituisce Mana nel corso del tempo, consentendovi di mantenere con costanza la possibilità di sfruttare le abilità magiche in combattimento. Inoltre, non vi nascondo quanto sia soddisfacente poter combinare due elementi come fuoco e ghiaccio. Ovviamente, l’attributo sul quale dovrete soffermarvi maggiormente è l’intelligenza, nel momento in cui doveste ambire a costruire una delle migliori build da Mago di New World. Un po’ come per l’Healer, comunque, consigliamo di distribuire alcune unità anche sulla Costituzione. Per quanto la fragilità sia una delle caratteristiche madri dei maghi negli MMO, non è detto che si debba essere proprio fatti di vetro per risultare efficaci. L’obbiettivo dovrebbe essere quello di far sì che la vostra intelligenza sia in grado di occuparsi sia della fase offensiva che di quelle difensiva, in combattimento.
DPS
New World offre la possibilità di sbizzarrirsi con i DPS, portando dunque a regime la possibilità di creare le build migliori tra tutte quelle possibili sui vali personaggi. Comunque sia, la più efficace risiede nella capacità di rendervi dei veri colossi, massimizzando la capacità degli assi del gioco. Tra le armi a disposizione, l’accetta è la più adatta alle caratteristiche di questa build, e sarà l’opzione più valida per la maggior parte delle battagli che affronterete. Vista la ridicola velocità d’attacco di quest’arma, avrete modo di sguazzare tra i nemici, sviluppando le abilità giuste. Infatti, per ottenere il massimo risultato da essa, dovrete ignorare il Lancio, per concentrarvi maggiormente sul comparto dedicato al Berseker. Seguendo queste semplici linee guida, avrete modo di sfruttare un’arma assurdamente potente, ma anche meravigliosamente divertente. Vi consigliamo di accoppiarla con un’ascia più grande, la quale non sarà solo necessaria nei momenti più concitati, ergo quando sarete circondati da più nemici, ma anche nel caso in cui doveste giocare in solitaria. In questi casi, infatti, vi verrà complicato riuscire a concentrarvi su un solo obbiettivo, ergo un’arma ad ampio raggio vi darà modo di sopravvivere più a lungo.
Noi vi ringraziamo per l’attenzione, rimandandovi a Kaleidoverse al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati, anche sulle future build migliori di New World.