Il Tokyo Game Show 2021 continua anche oggi, e sul palco di Koei Tecmo è stato rivelato il seguito di Atelier Sophie, che prende il nome di Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream. Durante la presentazione di Koei non sono mancati immagini e trailer che mostrano le novità nel prossimo capitolo della nostra simpatica alchimista e la sua assistente-libro Plachta.
Le novità in Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream
Ecco i dettagli più interessanti presentati durante il Tokyo Game Show 2021 di Koei Tecmo: il secondo capitolo di Sophie possiede un nuovo stile grafico, lo stesso utilizzato in Atelier Ryza 2. Per la prima volta nella serie di Atelier, i combattimenti non verranno preceduti da caricamenti o schermi separati, rendendoli più fluenti. Tra le altre modifiche, vi sono due importanti aspetti cambiati rispetto ai capitoli precedenti: infatti adesso i membri del party potranno essere sei totali, e creare due mini-squadre che cooperino attraverso battaglie a turno multi-collegate. Con questo nuovo sistema si potranno creare varie strategie di combattimento da poter usare contro i nemici.
Anche in Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream rimane ovviamente fondamentale l’aspetto alchemico, e in questo titolo è stato reso accessibile sia agli esperti che ai nuovi giocatori. La sintetizzazione degli oggetti viene stabilita attraverso due pannelli: il primo consente di usare un pannello regolare piuttosto semplice, mentre il secondo pannello fa riferimento a quelli “ristretti” e quindi più complessi, anche se una volta imparato ad usarlo si potrà dare luogo ad oggetti dagli effetti incredibilmente potenti ed efficaci.
La trama ci porta in un mondo parallelo
Dopo che Sophie abbandona la sua città natale insieme alla sua assistente, si imbattono in un albero gigantesco, che pare essere uguale a quello che Plachta ha visto in un sogno. Avvicinandosi, vengono risucchiate all’improvviso da un vortice misterioso, e quando Sophie apre gli occhi si ritrova in un mondo peculiare, chiamato Erde Wiege. Dopo non molto, sente parlare di un’alchimista di nome Plachta, che vive nella zona più periferica della città. Decidendo di andare a farle visita, si stupisce alla visione ringiovanita della sua amica, che sembra non riconoscere Sophie.
L’aspirante alchimista dovrà fare i conti con molte altre sorprese, e non vediamo l’ora di scoprire il segreto che si cela dietro questo mondo parallelo. Infine, è stata fornita anche una data d’uscita per Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream., fissata per il 25 febbraio 2022 su PC, PS4 e Nintendo Switch. Per ulteriori notizie riguardanti il Tokyo Game Show 2021, il mondo dei videogiochi, anime e film, continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse, e iscrivetevi al nostro canale Telegram!